CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 14/12/17

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

nataledachefNATALE DA CHEF
d Neri Parenti

.
Protagonista di questo primo cinepanettone natalizio (eh si, perchè non sarà il solo) è un cuoco, o almeno un aspirante tale, totalmente incapace di cucinare qualcosa di buono. Quasi per miracolo viene ingaggiato da un’importante ditta di catering per preparare il rinfresco del prossimo G7 ma qualcosa di losco si nasconde dietro questa richiesta. Lo chef incapace, interpretato da Massimo Boldi, si chiama Gualtiero Saporito…e ho detto tutto.
ATTESA WELTALL 0%
.
Neri Parenti e Massimo Boldi, un’accoppiata che e’ tutto un programma proprio.
ATTESA KUSA 0%

.

poverimaricchissimiPOVERI MA RICCHISSIMI
di Fausto Brizzi

.
Per quanto il suo regista sia stato tra quelli travolti dagli innumerevoli scandali sessuali delle ultime settimane, la Warner ha deciso di non buttare alle ortiche l’investimento fatto con  il seguito della “fortunata” pellicola uscita circa un anno fa. Ritroviamo l’arricchita famiglia Tucci che questa volta decide di indire un referendum per far uscire il loro piccolo paese dall’Italia e trasformarlo in un Principato totalmente indipendente.
ATTESA WELTALL 0%
.
Quando si tratti di film natalizi italiani a noi gli  scandali ci fanno un baffo. Tanto non ci andiamo a vederli…
ATTESA KUSA 0%

.

laruotadellemeraviglieLA RUOTA DELLE MERAVIGLIE (Wonder Wheel)
di Woody Allen

.
Il nuovo film dell’inossidabile Woody Allen ci sembra anche l’unica e valida alternativa all’ingombrante presenza della Forza nelle uscite cinematografiche della settimana. Protagoniste di La Ruota delle Meraviglie sono le vite di quattro personaggi che si incontrano e si intrecciano sullo sfondo di un parco divertimenti.
ATTESA WELTALL 60%
.
Che non vedo un film di Allen al cinema e’ molto tempo, e non penso che iniziero’ con questo anche se la presenza di Kate Winslet e’ invitante. Concordo comunque che, in attesa di altre uscite natalizie si spera valide, questo e’ l’unico titolo che si oppone allo strapotere della Forza
ATTESA KUSA 50%

.

starwarsepisode8STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI (Star Wars: Episode VIII)
di Rian Johnson

.
Avete presente quella magia che evocava pensare a Star Wars? Beh credo che sia definitivamente andata perduta dietro questa freddissima e poco sincera operazione che Disney ha messo in atto per sfuttare un franchise sul quale ha speso un patrimonio per accaparrarsi i diritti, togliendolo dalle mani del suo creatore, anche lui non certo privo di colpe. E dopo la versione riveduta e modernizzata di Episodio IV siamo giunti alle rivelazioni shock di Episodio V questa volta presentato con il nuovo titolo Gli Ultimi Jedi. Uscita della settimana, del mese, dell’anno per tutti i fan incalliti di Star Wars là fuori. Non per me.
ATTESA WELTALL 0%
.
Domandiamoci: era proprio necessaria un’altra trilogia di Guerre Stellari? La risposta e’ evidentemente no. Ma considerata la pessima trilogia prequel inventata da Lucas, che a proposito di sfruttamento del franchise non e’ secondo a nessuno, Il Risveglio della Forza e’ stato sicuramente un miglioramento. E Rogue One come film stand alone non se l’e’ cavata affatto male. Si avverte attorno a tutta questa operazione una buona dose di furbizie e di calcolo? Sicuramente si’, ma senza aspettarmi nulla di piu’ che un discreto intrattenimento penso che entrero’ in sala senza troppe remore  e poi giudichero’ di conseguenza.
ATTESA KUSA 70%

.

supervacanzedinataleSUPER VACANZE DI NATALE
di Paolo Ruffini

.
Non un Vacanze di Natale qualsiasi ma SUPER. Film celebrativo di un cinema che ci piace tanto disprezzare, a volte con un po’ di puzza sotto il naso, a volte a piena ragione, ma che negli anni ha raccolto tantissimi fan ma soprattutto fatto registrare incassi impressionanti al botteghino. E quest’anno quindi ci tocca questo mega collage del meglio di tutti i film “Vacanze di” o “Natale a” diretto da Paolo Ruffini. Che bello.
ATTESA WELTALL 0%

Addirittura una compilation di CinePanettoni? Ma e’ meraviglioso!!!
ATTESA KUSA 0%

.
.

.