Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

DEADPOOL 2
di David Leitch

.
Insieme ad Avengers:Infinity War e’ uno dei film piu’ attesi della stagione. E’ il ritorno del mercenario piu’ violento, sboccato e spiritoso di tutto il mondo dei supereroi in celluloide, dopo il clamoroso primo capitolo. E qui e’ pure in buona compagnia. Quindi siamo gia’ tutti in fila armati di popcorn, che non vediamo l’ora.
ATTESA KUSA 90%
.
Il mercenario chiaccherone è (finalmente) tornato e questa volta dietro alla macchina da presa abbiamo uno dei due registi del primo John Wick il che è già di per se un ottimo biglietto da visita, specialmente per quel che riguarderà il comparto action del film. Il resto (speriamo) sarà tutto da ridere.
ATTESA WELTALL 90%

.

DOGMAN
di Matteo Garrone

.
Marcello, il Dogman del titolo, e’ il proprietario di una toelettatura per cani, e ha una figlia. E’ una persona tranquilla, ma viene trascinato nei guai dall’amico Simoncino, appena uscito di prigione ma pronto di nuovo a violare la legge.
ATTESA KUSA 0%
.
Insieme a Sorrentino, Garrone è uno di quei nomi che ci riempe d’orgoglio quando si parla di cinema italiano. Il suo nuovo progetto, in concorso a Cannes, entra perciò di diritto tra i titoli più attesi della settimana.
ATTESA WELTALL 80%

.

FAMIGLIA ALLARGATA (Les dents, pipi, au lit)
di Emmanuel Gillibert

.
La Commedia Francese della settimana vede il protagonista Antoine ritrovarsi in una situazione inaspettate e drammaticamente comica. Infatti al posto del suo coinquilino di lunga data Thomas arriva a vivere con lui una bella ragazza single, Jeanne, che pero’ porta al seguito i suoi due figli, due vere pesti.
ATTESA KUSA 0%
.
La commedia francese della settimana. Come facciamo a stare senza? Soprattutto quando, con una trama così, non possiamo che aspettarci ottime situazioni comiche, grandi equivoci e grasse risate. Cosa si può chiedere di più? “Deadpool 2” dite? Pfffff, non fatemi ridere!
ATTESA WELTALL 0%

.

GIU’ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE (Blockers)
di Kay Cannon

.
Commediola americana che annovera tra i protagonisti il wrestler John Cena. Tre genitori diversissimi tra loro hanno uno scopo in comune: evitare che le loro figlie perdano la verginita’ durante il ballo di fine anno. Buona fortuna a loro e noi ce ne stiamo a casa
ATTESA KUSA 0%
.
John Cena alla prese con l’ardua missione di tenere illibata la propria figliola, è una di quelle cose che non puoi farti mancare quando te la servono proprio sotto il naso.
ATTESA WELTALL 0%

.

KEDI – LA CITTA’ DEI GATTI (solo il 22 e il 23/5 in sale selezionate)
di Ceyda Torun

.
Documentario turco sulla numerosissima popolazione felina della citta’ di Istanbul. Un ritratto di una citta’ vissuto attraverso gli occhi (e i baffi) delle piccole tigri che ne animano strade, piazze e cortili, intersecando in maniera inestricabile le loro vite con quelle dei loro concittadini umani.
ATTESA KUSA 75%
.
MIAO!!!
ATTESA WELTALL 70%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
561