Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

L’AFFIDO (Jusqu’à la garde)
di Xavier Lagrand

.
Il film di Lagrand, presentato in concorso allo scorso Festival di Venezia, è la storia di una famiglia distrutta da un divorzio e da una battaglia legale tra i due coniugi per l’affido del figlio. Myriam vorrebbe l’affido esclusivo ma il giudice stabilisce quello congiunto. Il giovane Antoine si trova costretto a convivere con un padre violento dal quale vorrebbe stare il più lontano possibile.
ATTESA WELTALL 0%

.

BIG FISH & BEGONIA
di Xuan Liang, Chun Zhang

.
Al di sotto del mare esiste un mondo a parte popolato dagli Altri, creature quasi divine. Vivono lontano dagli uomini ma, una volta compiuti sedici anni, intraprendono un viaggio iniziatico verso il nostro mondo per conoscerlo meglio. E’ qui che la giovane Chun, contravvenendo le regole, entra in contatto con un ragazzo per salvargli la vita mettendo in pericolo entrambi i mondi. Film d’animazione cinesi sono una vera rarità e questo pare anche tecnicamente pregevole. E’ datato 2016 quindi non so quanto valga vederlo in sala, sempre che venga distribuito adeguatamente.
ATTESA WELTALL 60%

.

THE ESCAPE
Dominic Savage

.
Gemma Arterton interpreta Tara, moglie, madre, casalinga bloccata in una routine soffocante dalla quale cerca una via d’uscita per ritrovare una serenità ed una felicità che crede perduta. Ancora una storia familiare difficile tra uscite di questa settimana, grande allegria.
ATTESA WELTALL 50%

.

OBBLIGO O VERITA’ (Truth or Dare)
di Jeff Wadlow

.
Si sentiva davvero il bisogno di un teen horror banale e scontato. Per fortuna è uscito questo Obbligo o Verità altrimenti non avremo davvero saputo come fare. Comunque, tutto gira intorno al famigerato gioco da festa delle medie solo che i risvolti per chi non dice la verità e per chi non rispetta l’obbligo sono piuttosto sanguinari.
ATTESA WELTALL 0%

.

SPOSAMI, STUPIDO! (Épouse-moi mon pote)
di Tarek Boudali

.
Sposarsi per evitare la deportazione? E’ l’idea che viene a Yassine, giovane studente universitario, solo che non trova nessuna donna che assecondi il suo piano. E’ quindi costretto a chiedere l’enorme favore al suo migliore amico. Tematiche di tolleranza e integrazione per una commedia che non ho voglia di vedere. Proprio nessuna.
ATTESA WELTALL 0%

.

THELMA
di Joachim Trier

.
Dramma dalle tinte horror/fantasy che ha come protagonista una ragazza che dalla provincia si trasferisce a Oslo per studiare. Ma la sua vita apparentemente ordinaria è sconvolta dall’amore per un altra ragazza e da inquietanti poteri che si manifestano come attacchi epilettici. Non ultima, a giudicare dal trailer, una forte tematica religiosa che lega questa fredda pellicola nord europea. Intrigante.
ATTESA WELTALL 70%

.

.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
519