CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 24/11/16

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

3generationsTHREE GENERATIONS – UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA di Gaby Dellal

.
Tre generazioni e tre gender a confronto, con Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon, rispettivamente figlia, madre e nonna, alle prese con il desiderio di cambiare sesso della piu’ piccola. Film tutto al femminile con tre buone attrici, che esce un po’ fuori tempo massimo (e’ del 2015) e che si puo’ recuperare tranquillamente sul piccolo schermo.
ATTESA KUSA 50%

Davvero un cast notevole (soprattutto una Elle Fanning decisamente diversa da quella vista in The Neon Demon di Refn) per l’unica vera alternativa settimanale allo Snowden di Oliver Stone.
ATTESA WELTALL 50%

.

iocheamosolotelacenadinataleLA CENA DI NATALE di Marco Ponti

.
Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido nel seguito di un film dell’anno scorso, Io che amo solo te. Direi che non c’e’ altro da aggiungere.
ATTESA KUSA 0%

Mai avrei immaginato che questo fosse il seguito di un film di cui nemmeno mi ricordo e, a giudicare dal trailer che passa in sala da qualche settimana, imbarazzante, forse è pure meglio così.
ATTESA WELTALL 0%

.

comediventaregrandiCOME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI di Luca Lucini

.
Titolo accattivante per una pellicola in cui l’arrivo di una preside rigorosa rischia di minacciare seriamente le aspirazioni artistiche degli studenti di una scuola superiore, che contro il parere di tutti gli adulti, genitori compresi, decideranno di seguire comunque il loro sogno in musica. Con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e un redivivo Matthew Modine.
ATTESA KUSA 0%

Ecco un altro film che solo dal trailer suscita un forte imbarazzo ed un senso di incredulità per quel che si sta vedendo. Ma a che pubblico si rivolgono, ci chiediamo. Perchè da quello che ho visto c’è la gioventù meno credibile di sempre…
ATTESA WELTALL 0%

.

mechanicresurrectionMECHANIC: RESURRECTION
di Dennis Gansel

.
Arthur Bishop aveva inscenato la sua morte sperando di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita ma il passato ha il passo più lungo e lo raggiunge. Facendo leva sulla donna che ama, il “meccanico” è costretto a tornare in azione e ad eliminare, facendo sembrare le morti puramente accidentali, tre obiettivi. Un ritorno piuttosto atteso per i fan di Statham, ormai da qualche tempo in attesa di una pellicola che valorizzi le doti action dell’attore britannico, troppo spesso coinvolto in pellicole tutt’altro che memorabili. Incrociamo le dita.
ATTESA WELTALL 60%

Non essendo un grande fan di Jason Statham, e non avendo visto alcuno dei precedenti film del “Meccanico”, io invece passo senza troppo rimorsi
ATTESA KUSA 0%

.

onepiecefilmgoldONE PIECE GOLD – IL FILM di Hiroaki Miyamoto

.
Film tratto dalla omonima serie di cartoni giappo, con Luffy e la sua ciurma alle prese con le insidie di Gran Tesoro, sfavillante citta’ che dietro all’apparenza paradisiaca nasconde inquietanti segreti. Semplicemente non ho mai seguito la serie quindi il mio interesse sta a zero.
ATTESA KUSA 0%

Non mi sono mai interessato veramente a One Piece. E credo di aver abbondantemente superato il momento buono per interessarmici, visto che il manga va avanti da tanti anni e ancora non accenna a vedere la fine. Pertanto passo, senza offesa eh.
ATTESA WELTALL 0%

.

ensembleSNOWDEN di Oliver Stone

.
Uno dei personaggi americani piu’ controversi del recentissimo passato, per non dire del presente, portato sullo schermo da uno dei registi americani piu’ politici e controversi di sempre. Io ci sto, e il fatto che il protagonista sia Joseph Gordon-Lewitt non fa che aggiungere interesse a quello che senza alcun dubbio e’ il film della settimana.
ATTESA KUSA 75%

E senza ombra di dubbio l’accoppiata Stone/Snowden è quella che più ci fa gola questa settimana, anche se il regista americano deve darsi davvero da fare per riconquistarsi le mie simpatie.
ATTESA WELTALL 70%

.

romeoegiulietta_2016KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY – ROMEO E GIULIETTA
di Kennet Branagh

(solo il 29-30/11 in sale selezionate)

.
Malgrado il Romeo e Giulietta sia una delle tragedie di Shakespeare che mi piacciono di meno, l’allestimento teatrale con protagonisti Lily James e Richard Madden, ovvero la Cenerentola e il Principe Azzurro nella versione live della favola Disney sempre diretta da Branagh, merita senz’altro interesse. Non foss’altro per il piacere di vedere una rappresentazione direttamente da un palcoscenico londinese.
ATTESA KUSA 75%

.

Consigli per gli acquisti.

.

itfollowsIT FOLLOWS (DVD e BD già disponibili dal 24/11/16)

.
Film molto discusso anche qui su CINE20, It Follows è un horror con una profonda matrice “carpenteriana” non privo di evidentissimi difetti ma che ha saputo comunque ritagliarsi il suo spazio tra i migliori film di genere degli ultimi anni .E di certo la Midnight Factory non poteva farsi scappare l’occasione di aggiungere questo titolo al loro catalogo.
* DVD * VIDEO: 2.40:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Ing Dolby Digital 5.1; Ita DTS – SOTT: Ita – EXTRA: Booklet, Intervista, Trailer – REGIONE: 2
ACQUISTO: CONSIGLIATO
* BLURAY * VIDEO: 2.40:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Ing DTS HD 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Booklet, Intervista, Trailer – ZONA B
ACQUISTO: CONSIGLIATO
.

.

.