CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 29/06/17

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

222ildestinoegiascritto2:22 – IL DESTINO E’ GIA’ SCRITTO (2:22)
di Paul Currie

.
Dylan Branson e’ un controllore di volo a cui, dopo uno strano incidente sul lavoro, cominciano a succedere strani eventi che ogni giorno finiscono per culminare alle 2 e 22 alla stazione dei treni. Destino o fato, Dylan dovra’ trovare il modo di spezzare il circolo vizioso in cui e’ imprigionato. Di film e episodi seriali con loop temporali ne ho visti tanti, e pure di parecchio belli, ma questo proprio mi lascia completamente indifferente.
ATTESA KUSA 0%

Così, con un piccolo esercizio di memoria mi vengono in mente titoli come Looper, Butterfly Effect, Triangle e Primer. Tutte pellicole più o meno assimilamibili al film di Currie e che potreste recuperare al posto di affrontare la calura estiva per andare in sala a vedere questo.
ATTESA WELTALL 0%

.

codicecriminaleCODICE CRIMINALE (Trespass Against Us)
di Adam Smith (II)

.
I Cutler sono una famiglia di fuorilegge che vive e scorrazza in maniera anarchica nelle campagne inglesi, prendendosi gioco delle autorita’ e dei potenti. Erede designato del patriarca della famiglia e’ Chad, interpretato da Michael Fassbender, che si trovera’ pero suo malgrado in una posizione assai scomoda, diviso tra le tradizioni e i principi del patriarca, interpretato da Brendan Gleeson, e il bene futuro del proprio figlio. Pellicola inglese della settimana, e quindi per me da tenere d’occhio visti anche i due interpreti. Ma senza un grande entusiasmo.
ATTESA KUSA 50%
.
Coppia di protagonisti davvero interessante così come il contesto “criminale” nel quale si sviluppa questa dinamica familiare. Magari recuperabile anche a casa ma comunque da non scartare a priori.
ATTESA WELTALL 50%

.

thelastfaceIL TUO ULTIMO SGUARDO (The Last Face)
di Sean Penn

.
Lei e’ la direttrice di un’organizzazione di aiuti umanitari in Liberia, lui un medico in missione umanitaria che lavora sul campo. Tra i due  sboccia l’amore, con tutte le complicazioni dovute ai diversi punti di vista e ideali. Lei e’ Charlize Theron, lui Javier Bardem. Dirige Sean Penn, a cui magari questa storia sara’ sembrata una buona idea. A me no.
ATTESA KUSA 0%
.
Avevamo lasciato Sean Penn regista con Into the Wild, film bello e di grande impatto emotivo, e poi da quel 2007 più nulla fino ad oggi. O almeno, fino allo scorso anno visto che questo Il tuo ultimo sguardo è datato 2016 distribuito un po’ in sordina dove, a parte una manciata di blockbuster, le uscite sono ridotte davvero al minimo. Coincidenza?
ATTESA WELTALL 0%

.

shingodzillaSHIN GODZILLA (solo il 3/4/5 luglio)
di Hideaki Anno

.
Il vero RE dei mostri è tornato. E’ tornato al cinema ma finalmente è anche tornato in patria. Dopo i tentativi americani di appropriarsene, Godzilla punta la sua furia, la sua rabbia primordiale nuovamente verso le coste giapponesi promettendo una sacrosanta distruzione. Al timone di questa operazione c’è nientemeno che Hideaki Anno,  regista di Evangelion (ma non solo!) che, mentre i suoi fan aspettano impazienti l’ultimo capitolo della Rebuilt, decide di dedicarsi a questo progetto “mostruoso”. E ne siamo tutti più che contenti.
ATTESA WELTALL 100%

Con una premessa cosi’, non ho altro da fare se non accodarmi all’entusiasmo del mio esperto collega.
ATTESA KUSA 75%

.
.
.