Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

captainunderpants_usCAPITAN MUTANDA: IL FILM (Captain Underpants The First Epic Movie)
di David Soren

.
Primo film dedicato alle avventure del personaggio ideato da Dav Pilkey che si accoda, con tutte le dovute differenze, alla florida stagione dei supereroi o super eroi “wanna be”. Le vicende ruotano intorno a due studenti delle elementari che ipnotizzano il preside della loro scuola per farlo diventare l’eroe da loro inventato, Capitan Mutanda appunto.
ATTESA WELTALL 0%
.
Un supereroe in mutande? Sono troppo vecchio anche solo per pensare di vederlo.
ATTESA KUSA 0%

.

geostormGEOSTORM
di Dean Levine

.
Un ingegnere che per professione progetta satelliti, scopre che qualcuno sta usando quelli adibiti al controllo del clima per creare pericolose tempeste artificiali. Dietro questo atto di terrorismo forse un complotto per colpire direttamente il Presidente degli Stati Uniti. Una solo domanda viene in mente: ma non si era chiuso definitivamente il capitolo disaster movie? No? Bè, sarebbe stato meglio.
ATTESA WELTALL 0%
.
Il problema e’ sempre il solito, la scarsita’ di idee e il poco coraggio che spinge Hollywood a percorrere sempre le strade piu battute. Basta non stare al gioco e starsene a casa propria.
ATTESA KUSA 0%

.

gifted_usGIFTED
di Mark Webb

.
Frank vive in Florida con la nipote Mary, orfana di madre. La bambina ha un dono particolare per la matematica ma per volontà della mamma, lo zio cerca di farle condurre una vita normale. Non la pensa così la nonna materna intenzionata ad allontanare la bambina dallo zio e sfruttare le capacita innate della piccola. Dopo il disastro Amazing Spider-Man, Mark Webb torna ad un cinema più vicino ai suoi esordi e forse a lui più consono.
ATTESA WELTALL 50%
.
Chris Evans, smessi i panni a noi assai familiari di Capitan America, si trasforma in uno zio affettuoso che vuol crescere la nipotina prodigio senza trasformarla in un fenomeno da baraccone. E per farlo dovra’ difenderla dagli assalti della nonna materna, di idee contraria, aiutato da una simpatica padrona di casa e da una maestra della piccola. Buoni sentimenti e melassa in agguato, siete avvisati…
ATTESA KUSA 30%

.

ilmiogodardIL MIO GODARD (Le Redoutable)
di Michel Hazanavicius

.
Il regista del fin troppo sopravvalutato The Artist, racconta nel suo ultimo film Jean-Luc Godard, concentrandosi tra il ’67 e il ’68, nel periodo successivo all’uscita del suo film La cinese, la cui accoglienza portò il regista ad un periodo di profonda crisi e cambiamenti. Presentato all’ultimo Festival di Cannes la pellicola, interpretata da Louis Garrel, ha ricevuto critiche contrastanti.
ATTESA WELTALL 50%
.
A me il cinema di Godard francamente non e’ mai piaciuto, escludo quindi di vedere un biopic a lui dedicato.
ATTESA KUSA 0%

.

misteroacrookedhouseMISTERO A CROOKED HOUSE (Crooked House)
di Gilles Paquet-Brenner

.
Inghilterra negli anni ’50, una vecchia villa ed un ricco patriarca greco morto. La nipote ritiene che le cause del decesso siano fin troppo misteriose e decide perciò di contattare un suo ex, investigatore privato, per infiltrarsi nella villa e scoprire tutta la verità. Sulla carta un interessante noir con un tris di protagoniste femminili di tutto rispetto tra le quali Christina Hendricks, Gillian Anderson e Glenn Close.
ATTESA WELTALL 60%
.
Film inglese della settimana, cast femminile ragguardevole gia’ apprezzato anche dal mio saggio collega: potrebbe essere la mia scelta della settimana se non fossi ancora indietro tra robottoni nostalgici e supereroi che se le danno di santa ragione.
ATTESA KUSA 60%

.

sawlegacySAW LEGACY (Jigsaw)
di Michael Spierig, Peter Spierig

.
Nonostante siano trascorsi 10 anni dalla sua morte, una serie di misteriosi omicidi porta gli investigatori a credere che Jigsaw possa essere tornato. Come è possibile? E la domanda fa eco anche tra noi spettatori visto che pareva ci fossimo liberati di questo superfluo franchise horror con il settimo capitolo della serie. Ma si sa, a Hollywood niente resta sepolto per sempre anche se a queste cose non ci si abitua mai.
ATTESA WELTALL 0%
.
Per me che ho abbandonato il “superfluo franchise” subito dopo il primo capitolo potrebbe pure esser un occasione per farmi due macabre risate, visto che il trailer non mi e’ neanche dispiaciuto. Magari pero’ me lo aspetto in tv.
ATTESA KUSA 40%

.

shiningSHINING (solo il 31/10, 01 e 02/11)
di Stanley Kubrick

.
In concomitanza con l’importata festività di Halloween, torna nei cinema italiani in versione restaurata una delle pellicole più conosciute di Stanley Kubrick tratta da un romanzo di Stephen King. Siete pronti a tornare all’Overlook Hotel tra le amorevoli cure di Jack Torrance? Non vorrete mica continuare a dare corda alla versione scolorita di Pennywise, vero? O all’ennesimo Saw, per fare un altro esempio.
ATTESA WELTALL 80%

Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
Il mattino ha l’oro in bocca
ATTESA KUSA 80%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
732