Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

cinquantasfumaturedirossoCINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO (50 Shades of Red)
di James Foley

.
Si conclude con questo film la trilogia di 50 Sfumature quindi prepariamoci a salutare adeguatamente le piccanti avventure di Anastasia e Christian. Non ci mancherete di certo.
ATTESA WELTALL 0%
.
Si, siamo proprio disperati, e non sappiamo come faremo senza……
ATTESA KUSA 0%

.

finalportraitFINAL PORTRAIT
di Stanley Tucci

.
Oltre ad essere un bravo attore Stanley Tucci ha arricchito la sua filmografia lavorando anche dietro la macchina da presa. Final Portrait è la sua ultima fatica con protagonisti Geoffrey Rush e Armie Hammer. Ambientato a Parigi nel 1964 la pellicola racconta della profonda amicizia tra un appassionato d’arte ed un pittore che chiede al primo di posare per lui.
ATTESA WELTALL 60%
.
Tucci ci sta molto simpatico, ma una storia di arte e amicizia proprio non mi ispira.
ATTESA KUSA 40%

.

ore1517attaccoaltrenoORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO (The 15:17 to Paris)
di Clint Eastwood

.
Il ritorno del grandissimo Clint Eastwood nelle sale di tutto il mondo è segnato da una pellicola a metà tra biopic e cronaca. Ore 15:17 – Attacco al Treno racconta le vite dei tre giovani americani che il giorno 21 agosto del 2015 sventarono un attentato terroristico su un treno diretto a Parigi. Inutile dire che ci si aspetta tanto nonostante la storia sia a rischio di rappresentazione patriottica fine a se stessa.
ATTESA WELTALL 60%
.
Eastwood ci piace ma con moderazione, cosi’ non sono particolarmente attratto da una storia di eroismo di gente comune. Ma comunque in una settimana come questa va piu’ che bene.
ATTESA KUSA 60%

.

primitiviI PRIMITIVI (Early Man)
di Nick Park

.
Grande animazione in stop motion in uscita questa settimana con la nuova fatica dei creatori di Wallace e Gromit. Questa volta i protagonisti sono gli abitanti di una tribù primitiva che si trovano a dover affrontare il brusco passaggio dall’età della pietra a quella del bronzo. Se avete amato i film precedenti, tra cui Shawn vita da pecora e Galline in fuga, non potete certo ignorare I Primitivi (anche se sarebbe meglio vederlo in lingua originale visti i nomi coinvolti)
ATTESA WELTALL 70%
.
Non sono un fan di Nick Park e degli Aardman Studios di Bristol, quindi non posso condividere l’entusiasmo del mio socio. Mi unisco invece a lui senz’altro alla raccomandazione, ove possibile,  sulla visione in lingua originale : le voci coinvolte piu’ famose sono quelle di Tom Hiddleston, Maisie Williams (Arya Stark de Il Trono di Spade), Eddie Redmayne e Timothy Spall.
ATTESA KUSA 40%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
939