CioccolaTiAmo a Udine. Dal 3 al 5 febbraio

cioccolatiamo3

Da domani fino a domenica 5 febbraio, torna a Udine CioccolaTiAmo, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato rigorosamente artigianale, giunta alla ottava edizione. L’appuntamento, è nella tensostruttura riscaldata disposta in piazza Duomo, ogni giorno dalle 9 alle 20 con 15 espositori che proporranno il cioccolato in tutte le sue declinazioni. Si parte domani, venerdì 3 febbraio, alle 10 con Vincenzo Aiello, delegato del Fvg per la Fipgc, che aprirà le porte del laboratorio dimostrativo e degustativo del cioccolato. Alle 10.30 l’inaugurazione ufficiale della rassegna.

I maestri cioccolatieri arriveranno da tutta Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria e naturalmente dal Friuli Venezia Giulia. Inoltre, saranno presenti anche produttori di cioccolato dalla Francia.
CioccolaTiAmo – che ogni anno è in grado di attirare tanti visitatori, tra cui famiglie e bambini – sarà un’occasione per gustare, degustare la cioccolata e scoprire come si lavora uno dei prodotti più golosi al mondo. I protagonisti della manifestazione, infatti, saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a ogni tipo di domanda, per proporre degli assaggi e mostrare le forme sempre più insolite e originali che può prendere il cioccolato.