Civici Musei Udine: progetto “Alternanza scuola/lavoro”

Piazzale-Castello-Udine

Da martedì 10 a domenica 15 marzo presso La Pinacoteca d’Arte Antica di Udine, quattro studenti del Liceo Artistico cittadino “Giovanni Sello” saranno a disposizione di coloro che vorranno visitare il museo per accompagnarli in una visita guidata gratuita all’interno del percorso espositivo. Sarà sufficiente presentarsi alla biglietteria per poter fruire di questa opportunità al solo costo del biglietto d’ingresso.
Il Liceo Artistico Sello, unico liceo a Udine, attua l’“Alternanza scuola lavoro”, di regola prevista dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per gli istituti professionali e tecnici, con la finalità di favorire una nuova modalità di collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro. L’attività permette agli studenti volontari di partecipare a percorsi formativi attuati, verificati e valutati all’interno di convenzioni e accordi di collaborazione tra l’istituzione scolastica e le imprese, le associazioni, gli enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.
Gli studenti Marta Cavasin, Serena Costalunga, Daniela Gazzetta, Paola Menotto, Benedetta Nagostinis,Elena Paronuzzi, Riccardo Pedone e Katia Pellarin, seguiti dalla professoressa Anna Passerelli, stanno conducendo uno stage di due settimane all’interno della struttura museale in collaborazione con i Civici Musei di Udine e il Servizio Didattico “Altreforme”.

La Pinacoteca d’Arte Antica
10– 15 marzo 2015
orari: da martedì a sabato dalle 10.00 alle 17.00