Aperitivo a Grado

Cividale: White run, la fun race tutta in bianco – 2 settembre 2017

IMG_6018White Run® è una fun race – una corsa non competitiva – che vuole unire sport, benessere, cultura e divertimento. E’ un evento nazionale che ti dà la possibilità di correre attraverso centri storici di elevato valore artistico e culturale del Paese.
Il percorso cambia ad ogni edizione per farti scoprire, in un modo originale, i luoghi più caratteristici e ricchi di storia, a seconda della città che la ospita. Alla partenza attraverserai una vera e propria nuvola bianca e lungo il percorso troverai effetti speciali che ti faranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Non serve raggiungere la migliore prestazione sportiva ma percorrere in modo spensierato i 5 km della corsa.
Ciò che contraddistingue la White Run® è il colore bianco. Per questo motivo per partecipare devi vestirti di bianco, in modo creativo ed eccentrico! La corsa sarà caratterizzata dalla partecipazione attiva della gente del luogo che ti accompagnerà fino all’arrivo dove sarai accolto da una grande festa di musica e sapori nella White Arena.

 

Cividale del Friuli col suo centro storico elegante e suggestivo, attraversato dal fiume Natisone, è immersa nell’armonioso paesaggio circostante, in cui i vigneti si alternano a boschi e prati, lungo i pendii delle colline che conducono verso i monti delle Prealpi Giulie.
Cammina lungo le vie del centro per scoprire il fascino senza tempo della Cividale Longobarda, patrimonio UNESCO, ammirando il celebre Tempietto Longobardo, visitando il Monastero, il museo cristiano e quello archeologico, per poi immergerti nell’Ipogeo Celtico, contemplare il Natisone dal Ponte del Diavolo, ammirare il Duomo, le chiese, i raffinati palazzi, conoscere il Centro Podrecca Signorelli, oppure inoltrati lungo i sentieri naturalistici per esplorare i variegati paesaggi che la circondano: sarà un piacere partecipare ai grandi eventi e alle manifestazioni che la animano e sostare nei locali cittadini per gustare le prelibatezze culinarie accompagnate dai pregiati vini dei Colli Orientali del Friuli.

ISCRIVITI QUI

INFO UTILI

QUANDO: sabato 2 settembre 2017
PARTENZA: alle ore 18:30 presso la sede della Banca di Cividale in viale Libertà a Cividale
COME: vestiti in bianco in modo originale e creativo!
PER CHI?: per tutti, runner e non! La corsa è aperta a tutti anche ai bambini (purché accompagnati da un adulto). Non è obbligatorio correre, si può anche camminare, l’importante è divertirsi
ANIMAZIONE: prima e durante la corsa ci sarà animazione e intrattenimento lungo tutto il percorso grazie anche alla diretta di Radio LatteMiele (radio ufficiale dell’evento). Dopo la corsa ci sarà ad aspettarti l’After Party con musica, food&drink alla White Arena!
LOCATION: la corsa si svolgerà nel cuore di Cividale del Friuli con la festa finale che si terrà nel piazzale della Sede della Banca Popolare di Cividale
SPETTACOLO: il percorso sarà accessibile al pubblico che potrà interagire con i partecipanti

10:30 APERTURA WHITE ARENA : Ospiti d’eccezione, Leonardo Cenci, Giorgio Calcaterra e Marina Graziani; esperti nutrizionisti e fisioterapisti a tua disposizione; spazio culturale Caffè Letterario Codroipese; esibizione di Parkour, Cross Fit e Hip Hop; riscaldamento a ritmo di Zumba; laboratori creativi e letture per i più piccoli.

18:30: PARTENZA WHITE RUN -Animazione Radio LatteMiele; corsa/camminata non competitiva tra i borghi di Cividale del Friuli, tutti vestiti di bianco in modo creativo!

19:30 AFTER PARTYFesta con DJ Set e intrattenimento alla White Arena! Esibizione Break Dance; presentazione Miss Mondo Friuli; i gruppi, i singoli, le coppie e le famiglie più originali verranno omaggiate dai nostri Sponsor.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
808