Codroipo: appuntamento con la fiera di Santa Lucia – 13 dic 2015

codroipoAppuntamento con la Fiera di Santa Lucia domenica 13 dicembre a Codroipo. Il Consorzio Ambulanti Fvg, protagonista dell’evento, ripropone il connubio di colori e sapori già collaudato con successo lo scorso 11 ottobre a Passariano con la prima edizione di “Terra, mani e tradizione”

In piazza Garibaldi, fa sapere Marika Meneghin, consigliera mandamentale Bassa Friulana di Confcommercio e referente del Consorzio, sarà al lavoro un gruppo selezionato di operatori ambulanti, in via Candotti è programmato il mercatino dell’usato e del baratto, mentre in via Italia e in via Roma troverà spazio il mercatino di Natale degli hobbisti, vasta offerta di artigianato e oggettistica. Nel piazzale del municipio, inoltre, ecco il mercatino delle scuole.

Non mancheranno i piccoli produttori agricoli ed enogastronomici locali che «con l’amore per il proprio lavoro proporranno i prodotti tipici della nostro terra». A partecipare alla giornata anche l’Agmen (associazione genitori malati emopatici neoplastici Fvg – Burlo Garoralo di Trieste ) e altre due associazioni: “Il Sorriso di Giulia” e  “Gli Amici di Luna e Sam”. Al mattino si esibirà in musiche e canti natalizi l’associazione musicale e culturale “Città di Codroipo”, nel pomeriggio ancora musiche tradizionali e melodie natalizie a cura di “Furclap” e animazioni per i bambini del gruppo giovani del progetto “Ragazzi si Cresce”. «Sarà una domenica di festa, in collaborazione con il commercio a sede fissa», conclude Meneghin.