COLLINE A SUD EST: omaggio fotografico a Ronchi di Buttrio

20_07_16 rassegna artistica 04

Un autentico omaggio ai Ronchi di Buttrio e ai suoi dintorni. Un inno ai sinuosi terrazzamenti, al profumo delle viti e alle delicate sfumature cromatiche iridescenti.

Sono proprio quei tipici rilievi collinari, tra le sponde del Torre e del Natisone, meta provilegiata da ciclisti e amanti della natura, ad aver ispirato “Colline a Sud Est”, la nuova rassegna artistica proposta dall’assessorato al Decentramento per Ovunqu(è)Estate 2016 con inaugurazione venerdì 22 luglio alle 19 nei locali espositivi di via Pradamano 21.

La mostra collettiva fotografica realizzata da una ventina di artisti del circolo “Il Grandangolo” di Campoformido (Ud) sarà aperta fino al 19 settembre e vede, tra i tanti scatti esposti, anche quelli di Pier Paolo Mazzon e Pierluigi MIcelli, rispettivamente presidenti delle associazioni culturali Quadrante Arte e Grandangolo, che da oltre un decennio curano stabilmente le rassegne artistiche.

Tra le balze isolate con le loro coltivazioni e la frescura delle cantine, in mostra non manca qualche veduta prospettica di paese e qualche accenno di geometria industriale alle porte del distretto della sedia. Le opere esposte potranno essere visitate gratuitamente il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 12.

20_07_16 rassegna artistica 03

20_07_16  rassegna artistica 02

20_07_16  rassegna artistica 01