Aperitivo a Grado

Concerto di Natale a Udine con l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani

orchestra-giovanile-filarmonici-friulani
L’orchestra giovanile Filarmonici Friulani sarà protagonista, insieme al duo Tassini-Marcossi, del concerto di Natale organizzato da Comune di Udine e dall’Associazione Progetto Musica in ricordo dei caduti della Polizia di Stato nell’attentato di Viale Ungheria

Sarà ancora una volta il Teatro Nuovo Giovanni da Udine il parterre d’eccezione per gli auguri di Natale in musica della città con il Tradizionale Concerto organizzato dal Comune di Udine insieme all’Associazione Progetto Musica e in collaborazione con il Conservatorio “Jacopo Tomadini” per ricordare i tre caduti della Polizia di Stato, vittime dell’attentato di viale Ungheria 18 anni fa. Venerdì 23 dicembre alle ore 17 si alzerà il sipario sull’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani che presenterà un programma dedicato a due giganti della musica classica: Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven.

Il giovane ensemble sinfonico, fondato nell’estate 2015 e diretto dal 24enne gemonese Alessio Venier, proporrà il Concerto per Arpa e Flauto di Mozart e la Sinfonia n.7 di Beethoven. Ad impreziosire l’esecuzione sarà la partecipazione di due solisti d’eccezione, molto noti non solo in Regione: Patrizia Tassini all’arpa e Giorgio Marcossi al flauto. Il duo non ha bisogno di presentazioni: sodalizio musicale attivo da più di 30 anni, è formato da due musicisti che insieme si sono esibiti nei più importanti teatri italiani ed europei.

L’ingresso è libero su prenotazione: i biglietti si possono ritirare presso la biglietteria del Teatro durante gli orari consueti di apertura.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti con l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani:
Concerto di Santo Stefano: “Oh se il teremot…” – Lunedì 26 dicembre, ore 16.30, Duomo di Santa Maria Assunta, Gemona del Friuli
Canto di Natale – Venerdì 30 dicembre, ore 20.30, Villa de Claricini Dornpacher, Bottenicco di Moimacco

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.641