Aperitivo a Grado

Concerto sul confine 23 Giugno

nomadi.jpgUna serata di grandi emozioni e uno degli eventi musicali dell´estate con il concerto dei Nomadi e del gruppo sloveno degli Avtomobili in piazza Transalpina. La piazza che unisce Gorizia e Nova Gorica e simbolo di incontro, festa amicizia e voglia di cantare insieme. Lunedì 23 giugno alle 20.30saliranno per primi sul palco gli Avtomobili, sulla scena musicale slovena, e prima jugoslava, da oltre 25 anni. La loro discografia vanta 10 album, l´ultimo del 2006 dal titolo Mesta zelezniskih postaj (Le città delle stazioni ferroviarie), con un omaggio alla stazione ferroviaria di Nova Gorica che si affaccia sulla piazza,che ospiterà il concerto del 23 giugno, a caratterizzare la grafica del loro ultimo CD.

Toccherà poi ai mitici Nomadi con Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre), Danilo Sacco (voce e chitarra),Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino e percussioni) ad infiammare la piazza con le loro canzoni, dai grandi classici (Crescerai, Canzone per un´amica, Come potete giudicar, Dio è morto, Ho difeso il mio amore, Vagabondo) ai brani più recenti (Dove si va, Sanremo 2006), all´ultimo singolo “Ci vuole un senso”.

La serata musicale con i due gruppi big della canzone italiana e slovena sarà sicuramente “il grande evento Goriziano dell´estate 2008”. I Nomadi e gli Automobili sapranno sicuramente sulla “piazza comune delle due Gorizie”, coinvolgerci in una manifestazione -festa, che ci consentirà di divertirci, nel più semplice dei modi, ballando e cantando insieme. Questo è anche il vero scopo della manifestazione proposta per i “goriziani” dai Kulturni dom.

Il grande evento musicale “Concerto sul confine 2008” è promosso – per il quinto anno consecutivo – dai Kulturni dom di Gorizia e Nova Gorica, è si svolgerà nella piazza Transalpina a Gorizia, ovvero proprio sulla linea di confine italo-slovena.

L´ingresso al concerto è gratuito.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
515