Convocato il primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione retta dal Sindaco Alessandro Ciriani è convocato per giovedì 21 luglio 2016 alle ore 10.00 nella sala consiliare del palazzo municipale

All’ordine del giorno la convalida dei consiglieri comunali eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, la comunicazione e la presentazione degli assessori componenti della Giunta Comunale con l’accertamento delle loro condizioni di eleggibilità e di compatibilità, la nomina della Commissione elettorale per il quinquennio del mandato amministrativo e soprattutto l’approvazione del Rendiconto delle gestione 2015.

Su quest’ultimo argomento il sindaco Alessandro Ciriani ha coinvolto anche i candidati sindaci non eletti, che hanno manifestato la loro disponibilità.

Il Sindaco ha rappresentato che la prima Assise comunale non sarà una semplice presentazione, bensì già «un Consiglio operativo che con l’approvazione del conto consuntivo, apre lo stato di approvazione del ben e più importante bilancio di previsione 2016. Questo consuntivo – prosegue – consentirà la piena disponibilità delle proprie risorse per metterle a disposizione delle città».

«Non è sicuramente facile – conclude il Sindaco – fare in pochi giorni e poche settimane, ciò che normalmente richiede un lavoro di mesi, ma i cittadini che ci hanno votato ed eletto, si attendono l’avvio di un compito non semplice: tutta la squadra e i collaboratori stanno facendo il possibile per non deludere i nostri cittadini».

Powered by WPeMatico