Aperitivo a Grado

Cosa fare dove andare: guida al 2 giugno 2016

facebook

friuli112 giugno festa della repubbilca e non solo. Qui vi offriamo una serie di possibili cose da fre per passare al meglio quest agiornata , tempo permettendo

 

  • CASTELNOVO DEL FRIULI – Marcia del Vin – 31 edizione della storica marcia del Vin che prevede tre percorsi da 7, 14 e 21 km. La manifestazione è valida per la vidimazione dei concorsi internazionali IVV e Nazionale FIASP – Piede Alato e SPORTINSIEME. Partenza libera tra le 8.30 e le 9.30. Dalle 11.30 alle 13.30 pastasciutta per i partecipanti con riconoscimento.
  • FORGARIA – escursione sul monte Cuar  -Appuntamento annuale per ricordare le vittime del sisma del 1976.  Escursione sul Monte Cuar (1482 mt) dove verrà celebrata la S. Messa.  Partenza ore 8.00 da loc. Forchja a Monte Prat. Tempo di salita: 2 ore circa. Rientro con mezzi propri
  • VENZONE – Creare Giocando – Creare Gicando. Laboaratorio per i piccoli e per i loro grandi. Nelle corti del centro storico di Venzone. Dalle 15.00 alle 19.00 L’iscrizione agli eventi è gratuita e obbligatoria a questo numero 328/2010635
  • RIGOLATO – Festa in rifugio –  Festa in rifugio con l’apertura ufficiale della stagione 2016 Il rifugio è raggiungibile dalla località Piani di Vas, Rigolato, da Forni Avoltri, dal rifugio Talm in val Pesarina e da Cima Sappada.
  • BARCIS – Flyboard – Il Flyboard consente di compiere evoluzioni sulla superficie dell’acqua, grazie a un getto pressurizzato alimentato da una moto d’acqua.  Barcis ospiterà la prima tappa degli X-Treme Days 2016, che si terranno dal 2 al 5 giugno a Sacile. Nella specialità del Flyboard, prenotando, sarà possibile provare un divertimento ad alta quota.
  • REMANZACCO – Tiare in fieste -Mostra ornitologica  e Giro turistico dei trattori con visita a varie aziende agricole della zona con soste enogastronomiche – omeriggio a cavallo e spettacolo equestre
  • SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA – Festa dello sport – Manifestazione collettiva organizzata dalle pro loco Arcometa che all’interno delle loro manifestazioni propongono una giornata dedicata ai giochi. Giochi da tavolo, per chi vuole una sfida celebrale all’ultimo neurone o anche solo passare un’ora di svago in compagnia; giochi dinamici, per passare allegramente del tempo all’aria aperta in appassionanti sfide; giochi medioevali, i giochi dei nostri avi.
  • SAN QUIRINO – Musica fra le stalle – Proseguono i concerti e gli eventi dell’Associazione Musicale e Coro da Camera Gabriel Fauré con “Muuuu…sica tra le Stalle 2016”.  L’evento vedrà la formazione corale pordenonese esibirsi nel  nuovo concerto “The Best Of…”, con la partecipazione di musicisti d’eccezione: Andrea Tomasi al pianoforte, Diego Cal alla tromba, Valter e Giuliano Poles alla tastiera ed alla batteria, diretti da Emanuele Lachin.
  • VALVASONE: Autoraduno – A.S.C I Batudars di San Lorenzo di Valvasone Arzene organizza il 9°  raduno di auto e moto d’epoca!
557