Aperitivo a Grado

Cosa fare, dove andare – Guida al fine settimana – 13/14 giugno 2015

facebook

friuli11 Se non sapete cosa fare questo fine settimana non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutto il territorio è ricchissimo di appuntamenti di ogni tipo. Si va dall’enogastonico, al naturalistico al culturale. Sempre che non vogiate andare al mare o in montagna per conto vostro. Qui i nostri suggerimenti

 

  • UDINE – Mercati d’europa – LINK – La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune si snoderà nel cuore di Udine: Riva Bartolini, via Mercatovecchio, via Vittorio Veneto e via Aquileia, dalle 9 a mezzanotte: gastronomia, artigianato, collezionismo e curiosità per questo bazar all’aria aperta che è diventato un appuntamento fisso per scoprire sapori, profumi e colori d’Europa e d’oltreoceano e, naturalmente, anche di molte regioni italiane riunite in un lungo serpentone colorato e festoso.
  • PALMANOVA – Festa brasiliana – LINK – Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa è nata da un’idea di Antonio Russo, collaboratore dello storico Ristorante-Pizzeria “Al Gambero” di Belarmino (detto Toni) Citarella e vede l’attenzione  del Comune di Palmanova e la collaborazione della Pro Palma.ù
  • BUTTRIO – FIERA DEI VINI – LINK – Si preannuncia come un’edizione ricca di novità, la 83a Fiera Regionale dei Vini a Buttrio organizzata da Pro Loco BURI e dal Comune di Buttrio (UD), in programma il 6-7 e il 13-14 giugno prossimi, presso lo splendido scenario di Villa di Toppo Florio,del suo Parco e delle colline circostanti.
    Molti gli eventi culturali e i momenti di spettacolo che animeranno i due week end centrali di giugno, nella capitale dei vini autoctoni, titolo che la cittadina friulana si è guadagnata scegliendo di dedicare la sua Fiera ai soli vini prodotti da vitigni autoctoni. Dalle degustazioni, agli incontri a metà tra spettacolo e meditazione filosofica, alle riflessioni tra vino, paesaggio e territorio, alla musica, ai giochi di una volta, ai racconti: un programma che vuole soddisfare tutti, esperti, appassionati, famiglie e bambini.
  • PRADAMANO – Homepage festival -LINK –  È tempo di Homepage Festival. Domani a Pradamano la seconda tappa  13 giugno al parco Rubia anche un workshop di cucina vegana con lo chef Max Noacco, tornei di calcio, basket e beach volley.
  • GAIO DI SPILIMBERGO – Festa delle ciliegie – LINK – Dopo l’ottima riuscita  della Sagra di San Marco in aprile, la Pro Loco “I Due Campanili” di Gaio e Baseglia rinnova il consolidato appuntamento per il mese di giugno, la tradizionale Festa delle Ciliegie. Nei due fine  settimana dei festeggiamenti 12-13-14 e 19-20-21 giugno  proponiamo le nostre specialità gastronomiche, con gnocchi preparati con metodo artigianale nelle nostre cucine, ottime carni alla griglia, frico, grigliata e frittura di pesce e “vongolata”. Ed inoltre: musica, prosecco’teca, birreria, pizzeria e… deliziose ciliegie italiane.
  • MONFALCONE – Festa del vino e del pesce – LINK – Tutto è pronto a Monfalcone per ospitare la 58ma Edizione della ”Mostra del Vino e del Pesce” antica e attesissima rassegna vitivinicola, che si intreccia ai Festeggiamenti per S. Antonio, con esposizione e degustazione di vini delle migliori aziende agricole della regione, la partecipazione di altre regioni italiane e di produttori provenienti dall’estero. Visto il grande successo delle precedenti edizioni (nel 2014 la manifestazione ha visto una partecipazione di pubblico record stimata in oltre 40.000 presenze), la ”Mostra del Vino e del Pesce”, il grande evento primaverile con musica e spettacoli gratuiti in piazza della Repubblica e zone limitrofe, quest’anno sarà arricchita da un ulteriore evento: una grande Mostra mercato della durata di quattro giorni, dall’11 al 14 giugno: la ”Mostra mercato prodotti d’artigianato, oggettistica e prodotti tipici” allestita nel centro di Monfalcone.
  • FORNI DI SOPRA – Festa delle erbe di primavera – LINK  – Consueto appuntamento con la gastronomia e il mercato dei prodotti agricoli e artigianali. Quattro giorni dedicati alle Erbe spontanee di Primavera.Vieni a gustare profumati piatti dai sapori inaspettati, partecipa alle passeggiate botaniche che ti sveleranno i segreti delle piante alimentari ed officinali. Inoltre convegni, mercatini, workshop creativi ed attività ludiche per bambini.
  • MUZZANA – Boschi in festa -LINK – Per valorizzare questo enorme patrimonio naturale della Bassa Friulana, il 13 e il 14 giugno 2015 si terranno diverse iniziative volte a promuovere la conoscenza dei boschi della pianura sia a favore della popolazione residente che dei turisti.
  • TRIESTE – Open day Grotta gigante – LINK – sab 13 –  Il comprensorio di Borgo Grotta coinvolgerà famiglie, bambini , persone di tutte le età in un percorso scientifico con tanti workshop, visite guidate , con lo stand dei prodotti tipici locali e tanto materiale informativo per conoscere il territorio carsico
  • SPILIMBERGO  – giornate della luce – LINKAi nastri di partenza il nuovo festival nato a Spilimbergo, città del mosaico e di viva tradizione fotografica, su ideazione della curatrice Gloria De Antoni per celebrare il ruolo degli Autori della Fotografia del nostro tempo. “Le Giornate della Luce” si aprono ufficialmente sabato 13 giugno, con due attese presenze di questa edizione, il Presidente onorario del Festival Dante Spinotti, maestro della fotografia nel cinema, due volte candidato al Premio Oscar, e l’attrice Chiara Caselli
  • FAEDIS – Fieste di Faedis – LINK – La “Fieste di Faedis” è la tradizionale festa del paese, viene svolta da oltre 70 anni è un momento per promuovere il territorio offrendo i suoi prodotti, e facendolo conoscere con escursioni e varie iniziative, tra le quali spicca l’AGRIBIKE, un Tour in Bicicletta, per grandi e piccini tra le campagne e le colline faedesi, con soste e ristori presso le aziende agricole, ristoranti o agriturismo, gustando ed assoporando le primizie del territorio. Un momento per stare insieme divertirsi e conoscere il territorio
  • VILLANOVA – Sagra – LINK – Presso il suggestivo Parco del Tagliamento, tradizionali festeggiamenti di Villanova di San Daniele, con tanta buona cucina (specialità i deliziosi tagliolini con il San Daniele), musica e intrattenimenti, sport, mostra-mercato ornitologica, cinofila e di animali da cortile, mercatini dell’artigianato, laboratori per bambini…
  • TRIESTE  – Snorkeling e seawatching – 13 giu – Come si fa a scoprire la ricchezza del mare di Trieste? Con uno snorkeling guidato da personale esperto che vi accompagnerà in acqua in piccoli gruppi per osservare la biodiversità nascosta ai piedi del Castello di Miramare. Durata: 2,5 ore circa. Prezzo a persona : adulti 20 euro, ragazzi fino a 16 anni e over 65 15 euro, 50% di sconto ai possessori di Fvg Card .Prenotazione obbligatoria entro le ore 16.00 del giorno prima
  • FELETTO UMBERTO  – Sagra – LINK – I festeggiamenti si svolgono nel verde parco “Tinin”, situato al centro del paese e comprendono: la “Corsa delle oche” tradizionale gara tra i borghi storici, giochi popolari per bambini, la rassegna internazionale di suonatori di campane (scampanotadôrs), mostre, serate danzanti e musicali, il tutto accompagnato da piatti tipici friulani, senza dimenticare le domeniche delle “sarde”. Inoltre, in collaborazione con ASD Chiarcosso-Help Haiti, si svolgeranno le corse per Haiti (“6^ HAITI FUN RUN” e 23^ CORSA PER HAITI). Il parco secolare ospiterà il 3° torneo “1-2-3 TININ VOLLEY OLE’” organizzato da ASD Kennedy di Adegliacco.
  • VERGNACCO – Simposio di scultura – LINK – 5 giornate per creare un’opera d’arte, 9 artisti da 7 nazioni e 4 nuovi paesi rappresentati. Questi i numeri della 18ma edizione del Simposio Internazionale di Scultura su Pietre del Friuli Venezia Giulia che si terrà a Vergnacco, dal 12 al 28 giugno 2015. Una ventata di multiculturalità nel cuore del Friuli, un evento atteso dagli artisti, che per due settimane lavoreranno nella creazione della loro opera, ma anche dal pubblico che potrà visitare il parco sculture durante i lavori e partecipare agli eventi collaterali.
  • UDINE – Giornate del Tiepolo – LINK – Per sabato 6 e sabato 13 giugno alle ore 11.00 sono previsti due “Percorsi Tiepolo”. Nel primo (6 giugno), dal titolo “L’arte del Tiepolo tra architettura e scultura in città”, l’arch. Andrea Trincardi accompagnerà i visitatori in una gradevole passeggiata in città alla scoperta dell’architettura e dell’arte scultorea al tempo del Tiepolo. Il percorso cittadino farà da premessa alla scoperta dei cicli di affreschi del Tiepolo in Duomo, nell’Oratorio della Purità fino a giungere il Palazzo Patriarcale dove la dott.ssa Mariarita Ricchizzi proseguirà la visita alla scoperta della bellezza degli affreschi tiepoleschi che ornano il piano nobile del Palazzo. Costo del biglietto 8,00 euro – partenza itinerario da Casa Cavazzini, Museo d’arte Moderna e Contemporanea.
  • TURRIDA – Sagre dai cais – La Pro Loco Turrida organizza dal 30 maggio al 21 giugno la 34^ edizione de la Sagre dai Cais.
    La rinomata festa offre fornitissimi chioschi enogastronomici con degustazioni tipiche friulane, specialità lumache in umido e alla borgognona, pesca di beneficenza e tutte le serate sono accompagnate da ottima musica da ballo liscio suonata da celebri orchestre nello splendido parco sulle rive del Tagliamento.
  • MANZANO – Sagra del Coniglio – a San Nicolò  Chioschi enogastronomici con piatti tipici locali: specialità CONIGLIO ALLA CONTADINA! Fornitissima enoteca con vini dei Colli Orientali del Friuli. Ristorante con servizio al tavolo.
  • COLLOREDO DI SOFFUMEBRGO – 14 giu – Camminata fra gli uliveti – Percorreremo i sentieri storici della Terra dei Patriarchi tra Colloredo, Campeglio, Canale e San Rocco per visitare le aziende olearie locali produttrici di olio da olive. Durante le soste in azienda potremo degustare l’olio extravergine e ricevere informazioni sulla coltivazione, potatura dell’ulivo e raccolta, molitura delle olive.
    Pro Loco Colloredo di Soffumbergo 0432711226
  • AVIANO – POrtoni aperti – 14 giu – Rievocazione dell’antico mercato del bestiame che si svolgeva fin dal 1800 in questo stesso piazzale. Esposizione di prodotti tipici locali enogastronomici e artigianali e di prodotti. Dimostrazione della lavorazione del latte e della lavorazione del legno, pietra e mosaico. Musica, animazioni e laboratori per bambini.
  • POZZUOLO – Pozzuolo rifiorisce – Al via la quinta edizione di Pozzuolo Ri-Fiorisce, il programma di manifestazioni, eventi, incontri che intendono mettere in vetrina il meglio della comunità locale. In tutte i sei paesi che compongono il comune saranno organizzati degli appuntamenti nell’arco di oltre due settimane. Culmine del calendario la Fiera e Notte Bianca di Sabato 13 giugno nel capoluogo, dove si terrà anche il mercatino sotto le stelle, oltre a concerti, spettacoli e cene a tema nei diversi locali del centro.
  • PASIAN DI PRATO – Pasian di Prato in festa – Tradizionale sagra paesana con specialità gastronomiche a base di erbe spontanee! Apertura con presentazione delle erbe spontanee e degustazioni a tema, inoltre serate di intrattenimento con ballo e musica, appuntamenti sportivi e momenti di approfondimento culturale, teatro e cinema all’aperto. I festeggiamenti sono previsti anche in caso di pioggia.
  • POZZALIS – Festa dei cereali – L’obiettivo della mostra-mercato delle produzioni locali, agricole e non, è quella di promuovere i prodotti locali con particolare attenzione ai cereali, sviluppare la cooperazione dei vari attori della filiera rapportandosi con il consumatore ed offrire le conoscenze di base per un corretto utilizzo dei cereali nell’alimentazione. La festa offrirà anche altre numerose proposte tra cui musica folcloristica, giochi sulla paglia per i bambini, laboratori del pane, creazione di oggettistica con i cereali e punto di forza dell’evento sarà la degustazione delle specialità a base di cereali che le imprese enogastronomiche locali propongono riscuotendo meritato consenso
  • SAN VITO AL TAGLIAMENTO – PIazza in fiore – Dal 5 al 15 giugno a San Vito al Tagliamento (Pn) si terrà la tradizionale di PIAZZA IN FIORE, tema di quest’anno l’Oriente con un bellissimo giardino zen in Piazza del Popolo. Oltre 70 gli appuntamenti previsti nel programma e 4 gli stand enogastronomici presenti, compreso quello della Pro San Vito in Piazzale Stadtlohn.
  • RAGOGNA – Aperiparko – sab 13 Nella suggestiva area verde del parco festeggiamenti di Ragogna (sottostante alla Chiesa) l’aperitivo e post dinner saranno unici, frizzanti e divertenti.
    Musica per tutti i gusti selezionata dal dj set e fornitissimi chioschi con birre, aperitivi, spritz, mojito, cocktail, chupiti, accompagnati da buffet e stuzzichini, renderanno la serata speciale dal tramonto in poi.
  • ARTA TERME – Pony club – sab 13 dalle 9:50 Approccio all’equitazione con simpatici pony. Attività per soli bambini da 4 anni. Partecipanti: max 12 bambini. Durata: 2 ore- turni da 30′ Costo: 9,00 euro per ogni bambino partecipante. GRATIS con FVG card. – TurismoFVG Arta Terme, 0433.929290,
  • TOLMEZZO Miss Italia – 13 giu LINK – Proseguono le selezioni di “Miss Italia” in Friuli Venezia Giulia: prossimo appuntamento in programma sabato 13 giugno (ore 17.00) in Via Forni di Sotto a Tolmezzo (Ud). L’appuntamento, organizzato dall’ ”Associazione Tolmezzo Nord Ovest” con il supporto della “Nuova Pro Loco Tolmezzo” in collaborazione con l’agenzia “modashow.it” che organizza in esclusiva in Friuli Venezia Giulia gli eventi legati al più prestigioso concorso di bellezza nazionale, metterà in palio i titoli di “Miss Miluna Tolmezzo”, “Miss Rocchetta Bellezza” e “Miss Miluna Terza Classificata”, “Miss Compagnia della Bellezza” e “Miss Interflora”.
  • UDINE – Parco del cormor – Schiuma Party  LINK – sabato 13 giugno al Parco del Cormor si ripete un rito inventato l’anno scorso e che ha attratto centinaia e centinaia di persone, fra ragazzi, adulti e famiglie con bambini. Si tratta dello Schiuma Party, una serata che ha già fatto esplodere i social network, con decine di migliaia di contatti (ad oggi quasi 150.000) e che dopo la diffusione della notizia ha raccolto in poche ore quasi 2.000 fans, raggiungendo oggi la soglia dei 3.000.
  • BORDANO – Notte delle farfalle – 13 giu dalle 20:00 Nelle foreste tropicali, durante la notte, iniziano le sorprese. Animali insoliti, suoni misteriosi, odori singolari. Con una torcia ed una guida al fianco, esploriamo le serre tropicali al calar del sole. Poi all’esterno con una speciale postazione per osservare le falene autoctone. Casa delle Farfalle di Bordano:  tel. 0432-1636175
  • CORMONS  – Musiche di sconfine  – 13 giu  – LINK  – Serata con due realtà della musica fiulana, IN DOI RIVE NO TOCJE e ALDO SBADIGLIO, con a seguire la psichedelia dei veneti LAY LLAMAS accompagnati dai diaproiettori dell’associazione HYBRIDA di Tarcento. Il giovane gruppo veneto è una delle rivelazioni degli ultimi tempi nel panorama nazionale e non solo, avendo aperto già numerosi concerti della  cult band GOAT.
  • VITO D’ASIO – escursione alla casa de lis aganis – 13 giu   Facile escursione speleologica alla scoperta della grotta “Cjase des Aganis”, organizzata dalla guida speleo-canyoning nonchè maestro di speleologia del Friuli Alessandro De Santis. Ritrovo con partenza alle ore 14.30 dall’albergo Alla Posta di Anduins, in Piazza Municipio – Albergo Alla Posta – Anduins – Tel. 0427 800017
  • MEDEUZZA Tour de Frasc – 14 giu – LINK – Tutto pronto per domenica 14 giugno, le iscrizioni partono dalle 8.30 presso il campo sportivo Medeuzza (frazione di San Giovanni al Natisone). Alle 9.30 verrà offerta una sostanziosa Colazione dei Campioni, che, oltre ai tradizionali dolci, crostate, succhi e caffè, prevede un buon bicchiere di vino per i più coraggiosi
  • PONTEBBA – Pedalata dom14 – LINK Aperta a tutti . Il piacere di pedalare ….in discesa, lungo la ciclovia Alpe Adria in un bel contesto panoramico per scoprire la storia e le leggende della Ferrovia Pontebbana, con soste di carattere storico-ambientale e ristori. All’ARRIVO: PastaParty all’Hotel Carnia.
  • BARCIS – Hovercaft – dom 14 – L’hovercraft viaggia su un cuscino d’aria sfiorando il terreno e i repentini cambi di pendenza possono creare grosse difficoltà al pilota. Da anni questa specialità si esibisce sul lago richiamando numeroso pubblico. Le competizioni saranno inframmezzate dalle esibizioni di moto d’acqua. (www.fim.fvg.it) (organizzato in collaborazione con Hovercraft Team Friuli)
  • VENZONE  – Venzone gtra natura e cultura – 14 giu – Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi presso l’Ufficio educazione-ambientale e promozione dell’Ente parco secondo le modalità riportate per ogni attività.  prenotazione: entro le ore 17.00 di venerdì 12 giugno ritrovo: Municipio di Venzone, ore 10.00 durata: 3-4 ore quota individuale di partecipazione: € 7,00
    guida: Laura Fagioli
  • PALAZZOLO – a spas cun razute – dom 14  Camminata e pedalata da Piancada alle foci dello Stella.  Programma: – ore 9.00 Iscrizione per camminata (con truccabimbi, animazione, baby dance con Friulclaun) – ore 9.30 Partenza camminata in 2 percorsi (7 km e 12 km) con due punti ristoro. Apertura iscrizioni per la pedalata. – ore 10.00 Partenza pedalata (15 km con sosta a Marianis e vicino alle reti a bilancia zona idrovora) – ore 12.00 pranzo e intrattenimento a Palazzolo dello Stella nell’area festeggiamenti di S. Antonio. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Iscrizione alla camminata/pedalata: – senza pranzo: 5,00 € – Bambini dai 5 ai 10 anni 8,00 € con pranzo – Adulti dagli 11 ai 99 anni 10,00 € con pranzo.
  • FOGLIANO – sulle tracce dello sciacallo d’oro – dom 14 – Grazie alla presenza dell’uomo ed alla sua attività di pastore ed agricoltore, con un particolare occhio di riguardo verso l’ambiente naturale, sul territorio carsico si è affacciata ed ormai stanziata, una particolare specie di canide: lo sciacallo dorato. Immersi nell’habitat della landa carsica, scopriremo le abitudini e le particolarità di questo singolare e schivo predatore; capiremo le tecniche per catturare le immagini della sua vita quotidiana e percorreremo i luoghi dove viene solitamente fotografato e sentito ululare.
    Al rientro dall’escursione ci sarà la possibilità di pranzare presso l’agriturismo e nel pomeriggio visitare il Parco Rurale in “Agribus elettrico”. Su prenotazione: Simon 345/1841112
  • FORGARIA – Passeggiamo insieme  dom 14 – Continuano le passeggiate gratuite organizzate dall’associazione per promuovere uno stile di vita attivo nella popolazione. Ritrovo in Piazza a Flagogna di Forgaria alle 17.00 per un breve percorso di 3-4 km.
  • FORNI DI SOPRA – Raduno dai mari ai monti – dom 14 -“DAL MARE AI MONTI” 6° RADUNO TURISTICO-CULTURALE DI VEICOLI STORICI – Rombano i motori per questo simpatico raduno. Partenza da Latisana alle 8.30, sosta per il ristoro e arrivo a Forni di Sopra verso le 12.00, dove i veicoli saranno esposti al pubblico (zona Municipio). Info: Circolo Culturale Amatori Veicoli Storici Città di Latisana, 3683326926.
  • AQUILEIA – festa regionale dell’ANPI – LINK -In questa condizione di disagio molte sono le tentazioni: dal richiamo al mito dell’uomo forte che decide per tutti, al culto della violenza, al razzismo che individua nell’immigrato l’origine della propria difficoltà. L’ANPI propone una cultura diversa e democratica scritta nelle pagine della Costituzione e negli ideali di quanti si sacrificarono nella lotta contro il fascismo per dare origine ad una nuova Italia, libera e repubblicana. Per questo la festa è dedicata a Virginia Tonelli “Luisa”, partigiana, medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza. Nata a Castelnovo del Friuli nel 1903 maturò la sua coscienza democratica nell’emigrazione in Francia dove entrò in contatto con alcuni dei principali esponenti dell’antifascismo.
  • VITO D’ASIO – Canyonig – dom 14   Percorso di media lunghezza che non ha difficoltà. Un ingresso alto 60 metri ci porta a percorrere una stretta e oscura via…fino ai calcari dell’Arzino. Accessibile a tutti, compresi ragazzi. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: Alessandro De Santis – Cell. 346-5218131/ 373-5099700- E-mail:  canyoningfvg@gmail.com – Facebook inviando un messaggio a canyoningadventures Il Canyoning è l’unica disciplina che permette di seguire il corso d’acqua dalla fonte. Si indossa una muta di neoprene, un casco da alpinismo ed un imbrago per le calate in corda. Non richiede particolari doti sportive, ed è adatto anche ai più giovani. E’ un viaggio nel tempo, perché si attraversano gole erose dal lento lavoro dell’acqua, che offrono un vero e proprio museo geologico a cielo aperto.  E’ molto divertente perché si incontrano durante i percorsi scivoli naturali, tuffi e pozze d’acqua smeraldina, dove è un piacere farsi cullare dall’atmosfera magica e rilassante di questi luoghi. E’ rigenerante perché permette di estraniarsi completamente grazie al lieve gorgoglio dell’acqua corrente o ai boschi soprastanti che suggeriscono lievi melodie…
  • SAURIS – Il respiro lento della natura – dom 14 – SENTIERI CON GUSTO, I sapori dei luoghi, delle casere e dei paesi, in natura ovviamente – SAURIS CON GUSTO,  escursione con la guida ambientale escursionistica Franco Polo, prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima dell’uscita, min. 10 pax- max 30 pax. Costo € 10,00 per la visita guidata, il costo della degustazione o altro non è compreso nel prezzo. Info e prenotazioni: Franco Polo tel. +39 334 8149598 – francaefranco2009@libero.it www.mountainsharing.com 
  • TARVISIO – Alpe adria Trail – dom 14 – Alpe Adria Trail Camminare nel Giardino dell’EDEN Ritrovo Piazza Unità a Tarvisio ore 9.30  La partecipazione all’escursione e il servizio di trasporto sono gratuiti previa registrazione anticipata via e-mail gioitti@tarvisiano.org
  • TRIESTE – Slackline -14 giu – Il performer friulano Marco Milanese si esibirà in questa particolare disciplina, simile al funambolismo, che consiste nel camminare in equilibrio su una fettuccia larga appena 2 cm. Marco offrirà dimostrazione della sua abilità durante le visite guidate della Grotta delle ore 15, 16 e 17. Il costo del biglietto di ingresso per assistere alle esibizioni rimarrà invariato rispetto alle regolari visite. E al mattino dalle 10 alle13 prove di arrampicata
  • MARANO la banda suona il risorgimento – LINK – Dopo il successo della serata per la Festa della Repubblica, l’Associazione Nuova Banda di Carlino replica il Concerto Breve “Il Risorgimento – dal Melodramma al Dramma” domenica 14 giugno alle 21 a Marano Lagunare, in occasione dei festeggiamenti di San Vito, in Piazza Frangipan
  • LIGNANO – Cori in festa -LINK  14 giu – Domenica 14 giugno a Lignano Sabbiadoro i cori della Bassa Friulana Ovest aderenti all’USCF (Unione Società Corali Friulane) propongono la manifestazione Cori in Festa, una giornata corale che vedrà ben 16 cori impegnati tra concerti di musica sacra e profana, concerti aperitivo e messe cantate.
784