Aperitivo a Grado

Crazy Bob 2008, manca un mese

facebook

crazybob.jpg

Ad un mese dalla partenza dell’attesissima tre giorni, la Crazy Bob 2008, la pazza corsa sulla neve di mezzi fantasiosi auto-costruiti, è stata ufficialmente presentata agli addetti ai lavori, domenica sera presso l’Hotel Enzo Moro del Monte Zoncolan, Sutrio.Davanti ai main-sponsor dell’evento (Hirter, Red Bull, Mc Donald, Arteni), giunto alla sua sesta edizione ed in programma sulle nevi del comprensorio dello Zoncolan in Carnia i prossimi 7-8-9- marzo 2008, Attilio Quaglia e lo staff dell’associazione Crazy Bob con in testa il suo presidente Franco Baschiera, hanno illustrato il programma della manifestazione, gli appuntamenti collaterali, la campagna promozionale e pubblicitaria.

Si partirà venerdì 7 marzo alle ore 20 con il “taglio del nastro” all’evento, la proiezione del Film dell’ultima edizione “Crazy Bob 2006” e chiusura alle 23 con la fiaccolata per il buon auspicio sugli sci lungo le piste dello Zoncolan.

Sabato 8 marzo dalle 8.30 l’arrivo degli equipaggi, i voli turistici in elicottero ed in mongolfiera; alle 13 la gara di bob dedicata ai ragazzi diversamente abili della Cooperativa Itaca; alle 14 la gara di “Baby Bob” per i bambini con successivo arrivo di Ronald, la mascotte Mc Donald; alle 15 quindi la dimostrazione di ricerca di persona travolta da valanga delle unità cinofile del soccorso alpino della Guardia di Fianaza; alle 17 il 2° trofeo “Zoncojote”, gara di canotti lanciati su neve; dalle 20 iniziano gli spettacoli con concerti, Dj set, videoproiezioni, feste a tema con musica rock, anni ’80 e ’90. Gran chiusura a mezzanotte con un incredibile spettacolo pirotecnico.

Domenica 9 marzo l’inizio della Crazy Bob vera e propria, dalle ore 8.30 con la sfida dei vari equipaggi con i rispettivi mezzi goliardici, che tenteranno la vittoria lungo il percorso appositamente predisposto dall’organizzazione. Dalle 11 per appassionati e turisti, ancora possibilità di voli in elicottero e mongolfiera; alle 14 le premiazioni con successiva festa finale in musica sino alle 17.

Da alcuni giorni in distribuzione in tutti i locali di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia e Austria i flyer dell’evento ed il libretto informativo bilingue italiano-inglese. Per tutte le informazioni a disposizione il sito internet www.crazybob.it. Termine iscrizioni 24 febbraio 2008.

Fonte: QUAGLIA ATTILIO

726