Crazy Bob a Forni di Sopra 4-5-6 Marzo 2016

crazy bob
Crazy Bob, iscrizioni a go-go e neve garantita

Sale da febbre da Crazy Bob in Carnia e a un mese dal grande evento ospitato sulle nevi di Forni di Sopra – 4, 5 e 6 marzo 2016 – sono già una trentina i team iscritti alla folle sfida tra bob e slitte auto-costruite. A ciò si aggiungo i primi dati sulle prenotazioni degli alberghi, molti dei quali stanno esaurendo i posti letto a disposizione per la tre giorni.

“Siamo molto ottimisti sulla riuscita dell’evento – spiegano gli organizzatori della Crazy Bob impegnati nella stesura del programma definitivo – anche perché grazie alle recentissime nevicate di questi giorni e al lavoro encomiabile dei tecnici di PromoTurismo FVG possiamo dare ampie garanzie sulla qualità e sulla tenuta del tracciato di gara previsto nel compendio del Davost, che tra l’altro riserverà alcune novità rispetto alle precedenti edizioni”.

Quello che più appaga è però l’impegno, la fantasia e l’ingegno delle squadre già iscritte le quali sposando in toto lo spirito della manifestazione, stanno lavorando già da diverse settimane nei rispettivi garage, cantine od officine per creare ed allestire gli improbabili mezzi prossimi alla sfida.

A proposito di programma le prime anticipazioni per la tre giorni annunciano diversi eventi collaterali, musica sulla neve, tour itineranti targati Red Bull, voli in elicottero, esibizioni di paracadute con Matteo Arteni che si lancerà dalle splendide Dolomiti Friulane, mega schermi e soprattutto una new entry, il Crazy Village Food, un’area attigua alla sede di gara all’interno della quale si potranno gustare gli “street food” del momento, dalla pizza ai panzerotti, dalla frittura al frico.

Per seguire tutti gli aggiornamenti a disposizione, oltre alla comunità Facebook “CrazyBob”, anche il sito internet www.crazybob.it. Per info a disposizione la mail [email protected] e il numero di cellulare +39 3929893033.

LA CRAZY BOB

Si tratta di uno degli eventi più longevi, futuristici e accattivanti del Friuli Venezia Giulia, giunto alla 9^ edizione. Una sfida goliardica tra bob e slitte auto-costruite nella quale vince chi aguzza meglio ingegno, humor, spirito collaborativo e voglia di sano divertimento. Tutto nacque lo ricordiamo da una felice intuizione dell’esercente tolmezzino Attilio Quaglia e di un gruppo di amici che ad inizio anni 2000 lanciarono dalle nevi dello Zoncolan una competizione fantasiosa, trasformatasi in breve tempo in un evento di estremo successo, riuscendo nelle sue passate edizioni a calamitare sulle nevi carniche, decine di migliaia di spettatori, ottenendo tra l’altro una incredibile visibilità mediatica a livello nazionale ed internazionale.
Nel marzo 2014, nel corso dell’ultima edizione, vi hanno partecipato 43 squadre, per 250 protagonisti in gara, provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia (da Corno di Rosazzo a Latisana, da Sagrado a Nimis, da Buja a Remanzacco a Cordenons) e poi dal Veneto orientale (Fossalta di Portogruaro, Bibione, ecc.), da Vicenza e Treviso. Migliaia e migliaia furono le presenze nelle tre giornate con compagnie di amici, turisti e semplici curiosi giunti a Forni di Sopra da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dalla Slovenia e dall’Austria e rimasti sbalorditi dalla possibilità di assistere ad un vero spettacolo di creatività.
Space Shuttle giganti, Velieri dei vichinghi, sottomarini, locali sugli sci, piramidi, vasche da bagno, gommoni, riproposizioni cinematografiche e televisive ambulanti (quelli che oggi giorno sono stati ribattezzati i Cosplay)… in questi 16 anni se ne sono viste di tutti i colori perché se in una cosa gli italiani eccellono, quella è sicuramente la fantasia. Che da garanzia di non esaurirsi mai.