Aperitivo a Grado
Elezioni Comunali 2019

Sta per aprire i battenti la 12° edizione del “Lignano Open”, il trofeo di danza sportiva al quale parteciperanno le migliori coppie di ballerini nazionali e internazionali per contendersi, oltre all’ambito Trofeo Memorial Cristina Macor, i vari primati nelle altre discipline.

L’evento, promosso dall’associazione Azzurra Danze di Feletto Umberto (in collaborazione con i propri tecnici Fabio Chiandetti e Katia Maestrutti che da oltre un ventennio sono alla guida tecnica del sodalizio), con il patrocinio ed il supporto di Regione FVG, Turismo FVG, Provincia di Udine, Comune di Lignano e Coni regionale, si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio nel Palasport di viale Europa. Grazie all’acquisizione delle autorizzazioni internazionali della World Dance Sport Federation la kermesse conferma ancora di più la sua vocazione internazionale.

La manifestazione si preannuncia come un evento spettacolare, con musiche a tempo di valzer e tango, come di samba e cha cha e mille coppie provenienti dall’Italia e da altre 15 nazioni che si fronteggiano per essere valutate le migliori da una giuria di altissima qualità nella quale siederà anche Carolyn Smith, giudice internazionale e nota presidente della giuria di “Ballando con le stelle” di Rai Uno, trasmissione condotta da Milly Carlucci. Non mancheranno poi intervalli con show e coreografie avvincenti.
“Lignano Open”, che dunque prenderà il via sabato, alle ore 9, riserverà speciali emozioni assicurate dalle danze agonistiche di coppia per le discipline standard e latino americane, dedicate alle categorie Senior Nazionali ed Internazionali, a quelle del settore Master Professionisti, per poi proseguire con il grande spettacolo finale della serata a partire dalle ore 21 con le semifinali e finali del Memorial Internazionale Cristina Macor, una prestigiosa sfida internazionale dedicata alla giovane promessa di Brazzacco prematuramente scomparsa nel 2000, unitamente a degli interessanti e spettacolari show.

Domenica dalle ore 9 si apriranno le gare del settore agonistico Nazionale e della World Dance Sport Federation sempre per danze standard e latino americane, riservate a tutte le categorie, dagli 8 anni agli oltre 64. Seguirà la competizione amatoriale dedicata alle Danze Artistiche ed a quelle di coppia per tutte le discipline e classi che vedrà gareggiare oltre un centinaio di coppie.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
506