Aperitivo a Grado

Davide Locatelli, in diretta da Piazza San Giacomo per il Concerto del Risveglio

facebook


Il “Concerto del Risveglio” questa mattina alle 7.30 in piazza San Giacomo. Un’esperienza dell’anima, un viaggio nuovo da vivere tutti assieme in uno dei luoghi simbolo della città, che sarà a disposizione dei propri cittadini in una veste insolita, a un orario insolito.
Il protagonista del concerto evento che ha dato il buongiorno alla città di Udine è stato Davide Locatelli, il pianista classico dall’anima rock, nuovo fenomeno del crossover made in Italy.

Forte di una formazione classica (ha già conseguito il diploma al Conservatorio di Mantova e sta finalizzando il percorso di studi anche al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in piano e composizione jazz), Davide Locatelli si sta facendo conoscere in tutta Europa riarrangiando e rivisitando alcuni grandi successi pop e celebri colonne sonore cinematografiche: il videoclip del suo ultimo brano, il tema principale del film Il Pirata dei Caraibi, primo singolo pubblicato per Sony Music, ha già ottenuto più di 650.000 views sul suo canale Youtube, diventando virale sul web. Grazie al suo modo sanguigno e muscolare di far volare le mani sulla tastiera, con il prezioso apporto di una base che coniuga la Dubstep e la Trap regalando un mix incredibile, Locatelli unisce insieme due mondi apparentemente lontani, il classico e il contemporaneo collegati dalla forza magica del piano.

1.677