Aperitivo a Grado

DMC Shop, cresce il mercato smart cooking

Il comparto commerciale dedicato agli elettrodomestici ed al mondo dello smart-cooking è in continua e costante evoluzione, un percorso nato con lo scopo di migliorare e semplificare la vita in cucina. Oggi, il progresso ha portato verso degli elettrodomestici in grado di effettuare cotture di ultima generazione, controllabili attraverso app e ricche di accessori.

Quello dello smart cooking è un tema di grande importanza anche in Friuli Venezia Giulia, come confermato dai diversi incontri ed eventi regionali del settore. La recente edizione di CasaModerna, strizzando l’occhio al mondo dell’arredo, ha saputo introdurre ed esplicitare input di rilievo per quelle che saranno le nostre cucine del futuro.

La recensione di DMC Shop sulle cucine intelligenti

La ricerca e l’innovazione in cucina rappresentano due elementi che piacciono tanto a Friulani e non solo. Una testimonianza arriva da DMCShop, rivenditore internazionale specializzato nella vendita di prodotti innovativi per il mondo della casa e della cucina. Come evidenziato dai commenti e dalle recensioni degli utenti che frequentano il portale di DMC Shop, risulta chiaro infatti il diffondersi di articoli in grado di rendere la nostra cucina più intelligente ed intuitiva.

Tra i vari prodotti disponibili sul mercato troviamo:

  • Pentole elettriche multifunzione
    Uno strumento perfetto per cucinare in tempi brevi, ma con risultati incredibili.
  • Sistemi di cottura combinati
    L’idea di cucina smart si ripropone nell’attività di queste pentole che, con un semplice click e attraverso una multi-cottura intelligente, sono in grado di misurare la quantità di ingredienti inseriti e calcolare la giusta temperatura e pressione di cottura. La perfetta combinazione tra forno, friggitrice, grill ed essiccatore.
  • Barbecue portatili a carbonella
    Ideali per uscite all’aria aperta, ma perfetti anche per esperienze casalinghe di qualità, permettono una cottura istantanea e direttamente a centro tavola.

Il vantaggio di questi strumenti è quello di sfruttare la tecnologia per cucinare molto più velocemente rispetto ai metodi tradizionali. Secondo l’opinione dei professionisti e dei tecnici di DMC Shop tra gli strumenti più ricercati ci sono quelli che offrono la possibilità di una preparazione dei cibi a vapore. Il vapore rappresenta infatti un ottimo conduttore di calore, capace di creare cotture tenere e saporite allo stesso tempo.

Dai fornelli agli e-commerce, il futuro è a portata di click

Il Friuli, come testimoniato dalle recensioni e dalle opinioni espresse sulle più rinomate guide d’Italia quali il Gambero Rosso, può vantare una tradizione culinaria di grande livello ed una forte ed affermata esperienza per quanto che riguarda il comparto casa. Un know-how fatto di conoscenza, qualità e grande innovazione.

In un perfetto mix di sapori e profumi, frutto di grandi contaminazioni culturali ed etniche, i ristoratori hanno la possibilità di utilizzare materie prime di grande profilo senza trascurare le novità messe a disposizione dalla cucina moderna e dalla tecnologia. Proprio la tecnologia ha saputo influenzare in maniera notevole la proposta di produttori e consumatori, incrementando la diffusione e l’interesse verso l’utilizzo degli e-commerce e dello shopping online.

L’esperienza di DMCShop sottolinea quanto sia importante e determinante, per lo sviluppo e la crescita degli e-commerce, intercettare le opinioni ed i commenti dei consumatori, con lo scopo di comprendere le richieste dell’uomo moderno e di migliorare la sua qualità di vita. Alla base di questa operazione espressa da DMC Shop c’è senza ombra di dubbio la ricerca, ma anche un percorso verso l’innovazione che, seguendo gli ultimi trend del momento, ha lo scopo offrire un servizio competitivo ed in grado di accontentare le diverse esigenze del cliente.

Il processo di crescita del mercato smart cooking, in combinazione con una maggiore diffusione degli e-commerce e con l’alta qualità della cucina locale, rappresenta un importante punto di svolta per la regione del Friuli Venezia Giulia che guarda al futuro con fiducia e ottimismo.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
677