Domenica arriva la Festa nazionale del gioco

Sarà una giornata all’insegna dei giochi e dei divertimenti, tutti gratuiti, quella di domenica 22 ottobre a Pordenone. Per la prima volta in regione, infatti, si svolgerà LudobusSì 2017 – XII Festa nazionale del gioco itinerante.

In piazza Risorgimento e dintorni arriveranno 15 coloratissimi Ludobus, i furgoni attrezzati per portare e allestire ovunque i loro giochi. Dalle 10 alle 18 animeranno l’area con giochi, laboratori e attività di ogni genere per bambini 0-99 anni e per le loro famiglie.

In dettaglio, le zone interessate saranno piazza Risorgimento, viali Trento e Trieste, cortile delle scuole Gabelli e piazzale Ellero. Un grande spazio cittadino tutto da vivere e giocare tra animazioni, laboratori creativi e artistici, giochi costruiti con materiali semplici e riciclabili, giochi d’ingegno o di equilibrio, sempre nella massima sicurezza.

In caso di maltempo la manifestazione traslocherà in un grande spazio coperto in zona Interporto. L’iniziativa è organizzata da Melarancia e Comune assieme a «Ali per giocare».

Powered by WPeMatico