Aperitivo a Grado

Eco Tour Carnia 4×4 anche a settembre

facebook

Prosegue con molto interesse l’iniziativa del Fuoristrada Club Tolmezzo
EcoTour Carnia 4×4.
Durante il mese di Agosto le gite in montagna, dedicate a chi ha più difficoltà di movimento, hanno visto una grande affluenza, sia nei week-end sia durante la settimana. A volte ci sono state delle sospensioni e dei tagli di percorso dovuti a temporali e condizioni meteo un pò birichine; ma tutto è andato bene.
I percorsi che possiamo definire come i favoriti sono stati due: Verzegnis con il Lago e Lavoreitors; il secondo, grazie anche al grande impegno dell’Ufficio del Turismo di Sauris e di Fabiana in particolare, è stato quello delle Malghe di Sauris.
Il percorso a Sauris ha suscitato interesse anche in questi ultimi giorni, dopo la “Storia dell’Orso”; così tutti gli ospiti dei veicoli 4×4 del Fuoristrada Club Tolmezzo hanno sentito di prima mano la storia del passaggio di Orso Francesco a caccia di due pecore, direttamente dalla voce del Malgaro di Malga Pieltinis.
Un’avventura davvero incredibile!
Le gite continueranno anche i primi giorni di settembre, su prenotazione e
naturalmente in base alle condizioni meteo. I veicoli 4×4 del Fuoristrada Club Tolmezzo, sono pronti e soprattutto particolar mente adatti ai paesaggi naturali che ci circondano.

490