Aperitivo a Grado

Economia: la camera di Commercio promuove le aziende friulane alla fiera Insal di Giakarta

Elezioni Comunali 2019

WeldingUdine 17 febbraio 2012 – Una nuova opportunità per le aziende del settore acciaio e ferro. E’ questo lo spirito che soggiace alla partecipazione della Camera di Commercio di Udine alla fiera Insal di Giacarta, la più importante rassegna del settore sul mercato asiatico che porterà le aziende che vorranno aderire fin nel cuore del sudest asiatico.

La partecipazione a Insal va comunicata entro il 27 gennaio; le categorie
merceologiche rappresentate dagli espositori sono industria del ferro,  dell’ acciaio, acciaio inossidabile, condutture, allacciamenti e cavi.
«Il mercato indonesiano  con una popolazione di  240 milioni di persone, rappresenta il principale mercato del sud est  asiatico. Il rapido sviluppo infrastrutturale e il positivo trend  economico, che lo rendono una delle aree previste in maggior crescita a  livello mondiale, hanno accelerato il consumo interno di ferro e acciaio,  che ha raggiunto nel 2011 circa 11 milioni di tonnellate».

I produttori  locali sono quindi alla ricerca di nuove partnership per accrescere la  capacità  produttiva. Anche il mercato dell’alluminio è in crescita, stimolato dalle costruzioni, automotive, telecomunicazioni ed elettrodomestici.
Le tre giornate a Insal garantiranno il coinvolgimento dell’intera filiera, dai produttori ai fornitori di tecnologia. Per le aziende friulane saranno messi a disposizione spazi espositivi e assistenza di personale specializzato dell’Azienda Speciale I.ter.
L’adesione va formalizzata con l’invio del modulo presente su http://www.ud.camcom.it via fax al numero 0432.503919.
Per le aziende iscritte alla Camera di Commercio di Udine è possibile fare domanda per  il voucher internazionalizzazione, secondo quanto disposto dal bando  consultabile sul sito camerale o contattando l’ufficio:
contributi@ud.camcom.it
Per info sull’adesione alla Fiera: Ufficio Internazionalizzazione,
telefono 0432.273295-844, mail progetti.info@ud.camcom.it.


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
430