Aperitivo a Grado

Eleonora Moretuzzo è Miss Mela 2015

19

Eleonora Moretuzzo si è aggiudicata venerdì sera a Pantianicco il titolo di Miss Mela 2015, tra le 19 aspiranti reginette arrivate alla Mostra Regionale della mela da tutta la regione e non solo. La bella ventenne di Azzano X entra di diritto a far parte della selezione Miss Alpe Adria International. Assegnata anche la fascia di Mister Melo a Yuri Barbana, 20 anni di Aquileia.
Il premio Miss Alpe Adria Pantianicco è andato a Jenny Bozzer di Zoppola, Miss Wifi4all è Michela Ellero di Tricesimo. Miss Optex, invece, è la sedicenne Sara Bergna di Romans d’Isonzo e Miss Fate Golose è Giada Sebastiani di Vicenza. Tutti i vincitori hanno ricevuto anche dei premi offerti da Easy Sun, Abbigliamento Monica, Confezioni Bernava e… tante mele.
E domenica 4 ottobre ultima giornata della Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. Alle 8.30 la 27^ Marcia fra i meli (iscrizioni alla Casa del Sidro), tradizionale passeggiata non competitiva, con tre punti ristoro lungo il percorso, rivolta a grandi e piccini, a famiglie e podisti. Una camminata che si snoda attraverso i lunghi sentieri fra filari e frutteti, per immergersi nella tranquillità della campagna, gustando i profumi e i colori degli alberi da frutto. Nel pomeriggio alle 14, un altro appuntamento sportivo che richiama numerose associazioni da tutto il Triveneto: la gara ciclistica per amatori, il 17° Trofeo Cragno Franco. Si rinnovano anche le iniziative dedicate ai bambini: sempre domenica, alle 15, si ripropone il concorso per giovani e giovanissimi “Cento chili di mele per te!”. A ogni bimbo sarà consegnata una cartolina appesa ad un palloncino, pronta per essere lanciata verso il cielo subito dopo la compilazione. La cartolina che ritornerà a Pantianicco, rispedita dal luogo più lontano (lo scorso anno da Stoccarda) farà vincere al bimbo e alla persona responsabile dell’invio, ben 100 kg di mele fresche, croccanti e nostrane. Un occhio anche alle tendenze moda per l’autunno-inverno 2015/16, con la sfilata alle 18.30 di Zoffi abbigliamento e Tutto Sport. Gran finale con la musica dell’orchestra spettacolo Gianni Dego. Le mele friulane, fresche di raccolta, potranno essere anche acquistate insieme al succo, al sidro, alle Pomelle (le frittelle di Pantianicco), all’aceto di mele e ai dolci a km zero.

19

18

17

16

15

12

11

6

5

3

4

2

00

0

foto: EDOARDO CHIAPPINO

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.093