Aperitivo a Grado
facebook


E’ stata un grande successo la selezione di “Miss Italia” a Cordovado (Pn), uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, ospitata n occasione della “Notte Romantica”!

La “magia” del borgo medievale della città, con la sua fiabesca atmosfera è stata la straordinaria scenografia che ha fatto da cornice alle quattordici candidate al titolo di “Miss Cordovado” che, vista l’eccezionalità dell’evento, si sono presentate non solo dal Friuli Venezia Giulia ma, anche dal vicino Veneto.

La fascia di “Miss Cordovado”, valida per la settantanovesima edizione di “Miss Italia”, è stata assegnata a Elisa Damin, ventun anni di Mel (Bl), barista che ha convinto non solo la giuria ma, ha saputo conquistare anche gli applausi del numeroso pubblico che ha assistito allo spettacolo organizzato dalla Pro Loco di Cordovado.
Con Elisa, sono state anche premiate: Karen Bonato, ventunenne di Ponte di Piave (Tv), estetista, “Miss Rocchetta Bellezza”; Martina Manias, di Fiume Veneto (Pn), ventun anni, diplomata in servizi commerciali “Miss Love’s Nature”; Vanessa Bukavec, ventitré anni di Sistiana (Ts), laureata in lettere con la passione del teatro “Miss 4° Classificata” e Elisa Visintin, trent’anni di Udine, impiegata, “Miss Interflora”.
Piacevole lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò e coordinato da Paola Rizzotti titolare dell’agenzia “modashow.it” esclusivista regionale del concorso, che ha visto le concorrenti protagoniste, tra l’altro anche di sfilate di moda con gioielli “Miluna”, con una straordinaria collezione di costumi da bagno d’epoca degli anni cinquanta e sessanta che hanno riportato indietro nel tempo gli spettatori e con abiti da sposa e cerimonia disegnati e realizzati da Ines Soldano, stilista friulana di Cavalicco di Tavagnacco (Ud).
Elisa, Karen e Martina, sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione in programma nei mesi di luglio e agosto ed alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”, mercoledì 22 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro.
La prossima selezione di “Miss Italia” farà nuovamente tappa in uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, giovedì 28 giugno in Piazza Castello a Valvasone (Pn).
A “Miss Italia 2018” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni; per iscriversi, in Friuli Venezia Giulia, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.

1.138