Aperitivo a Grado

elisa_cividale-10
Successo travolgente quello ottenuto da ELISA, cantautrice fra le più amate, in questa prima parte de “L’ANIMA VOLA TOUR”, che ha conquistato i palazzetti delle principali città italiane e che si appresta ora a sbarcare al PalaTrieste di Trieste, sabato 29 marzo per quella che sarà una grande festa concerto nella sua terra, appuntamento che chiuderà di fatto questa prima parte di tournée dell’artista.
I biglietti per la tappa triestina, organizzato da F&P Group in co-organizzazione con Azalea Promotion e il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport e inserita nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita anche alle casse del PalaTrieste, a partire dalle 17.30.
Uno spettacolo e una tournée sensazionali per la cantautrice monfalconese, tornata alla ribalta a quattro anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico con il fortunato album “L’Anima Vola”, a cui è seguito l’omonimo tour, partito il 7 marzo. Uno spettacolo capace di conquistare tutti già dalla sua anteprima, la “data zero” di Rimini, dove Elisa è stata protagonista di oltre 2 ore 30 di live, con più di 30 canzoni in scaletta fra le hit dell’ultimo fortunato album “L’Anima Vola” e tutti i suoi più grandi successi. Accompagnata da cinque musicisti e tre coriste, la cantautrice ha conquistato il suo pubblico con uno spettacolo ricco, emozionante, contraddistinto da una scenografia molto tecnologica e da un palco concepito per aumentare il contatto con l suo pubblico.
Ma veniamo ad alcune informazioni utili per il numeroso pubblico che parteciperà allo spettacolo, sono infatti attese migliaia di persone, molte delle quali provenienti anche da fuori regione e dalla vicina Slovenia. Le porte del PalaTrieste apriranno alle 19.30, mentre il live vero e proprio inizierà alle 21.00.
Anche a Trieste il pubblico potrà ammirare uno spettacolo innovativo e pieno di suggestioni, che fonderà le due anime del concerto, quella sonora e quella visiva, attraverso nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico. L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).
E’ la stessa Elisa a descrivere come è nato il progetto “L’Anima Vola”: “Ho scelto di rendere questo nuovo mondo la proiezione di me stessa, mettendo in opera le mie idee, tutte le mie idee, integrandole in un contenitore che mi facesse sentire a mio agio, usando un linguaggio più forte, dove nulla di quello che avviene sul palco dia la sensazione di troppo sbavato”.
“L’Anima Vola Tour”, segue il successo dell’ultimo omonimo lavoro, il primo interamente in italiano, già disco di platino e stabile da ben 20 settimane nella top ten dei dischi più venduti.
Il PalaTrieste ritorna teatro di grandi concerti e spettacoli, dopo il live di Elisa, in programma un altro grande appuntamento, quello con Maurizio Crozza e il “Crozza delle Meraviglie”, fissato per il prossimo 20 giugno. Per info www.azalea.it .

SABATO 29 MARZO 2014
TRIESTE, PalaTrieste
Apertura porte ore 19.30
Inizio concerto ore 21.00

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
477