Aperitivo a Grado
facebook

elisa tour 2014-1
elisa anima vola tour
Prima esibizione di Elisa ieri sera a Rimini per l”Anima Vola Tour” 2014. Uno spettacolo emozionante durato quasi 3 ore con  una scaletta di oltre 30 canzoni.
Elisa ha presentato al 105 Stadium una scaletta composta anche da grandi successi del passato, pescando da “Labyrinthe” a “Heaven out of hell” passando così anche attraverso “Luce (Tramonti a nord est)” che nel 2001 sbancò il Festival di Sanremo. “Con il nuovo gruppo abbiamo fatto diverse settimane di prove a Cervignano. L’allestimento vero e proprio dello spettacolo è invece avvenuto a Rimini, prima di questa “data zero” che è una sorta di grande prova generale”. Dopo tanta attesa lo spettacolo è assicurato.

Successo travolgente quello ottenuto ieri sera da ELISA, cantautrice fra le più amate, per l’anteprima de “L’ANIMA VOLA TOUR”, tenutasi al 105 Stadium di Rimini e che partirà ufficialmente il 7 marzo da Conegliano, toccando i Palazzetti d’Italia, per concludersi il prossimo sabato 29 marzo nel suo Friuli Venezia Giulia, nella grande festa concerto del PalaTrieste di Trieste. I biglietti per la tappa triestina, organizzato da F&P Group in co-organizzazione con Azalea Promotion e il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono ancora disponibili su Ticketone.it e nei punti autorizzati Azalea Promotion.

Un’anteprima sensazionale quella di Rimini, oltre due ore e mezza di concerto e più di 30 canzoni in scaletta fra le hit dell’ultimo fortunato album “L’Anima Vola” e tutti i suoi più grandi successi. Accompagnata da cinque musicisti e tre coriste, la cantautrice ha conquistato il suo pubblico con uno spettacolo ricco, emozionante, contraddistinto da una scenografia molto tecnologica e da un palco concepito per aumentare il contatto con l suo pubblico. E’ la stessa Elisa a spiegare dopo il concerto il successo che della serata e più in generale di tutto il progetto “L’Anima Vola”: “Ho scelto di rendere questo nuovo mondo la proiezione di me stessa, mettendo in opera le mie idee, tutte le mie idee, integrandole in un contenitore che mi facesse sentire a mio agio, usando un linguaggio più forte, dove nulla di quello che avviene sul palco dia la sensazione di troppo sbavato”.

“L’Anima Vola Tour” al via ufficiale domani, segue il successo dell’ultimo omonimo lavoro, il primo interamente in italiano, già disco di platino e stabile da ben 18 settimane nella top ten dei dischi più venduti.

Il tour in partenza sarà uno spettacolo innovativo e pieno di suggestioni, che fonderà le due anime del concerto, quella sonora e quella visiva, attraverso nuove tecnologie e la ricerca di un contatto ravvicinato col pubblico. L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco dalla nuova band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano e Gianluca Ballarin (tastiere), Lidia Schillaci, Roberta Montanari e Bridget Cady (cori).

5 marzo – Rimini (105 Stadium – RN)
7 marzo – Conegliano (Zoppas Arena — TV)
8 marzo – Padova (Pala Fabris)
10 marzo – Torino (Pala Olimpico)
11 marzo – Genova (105 Stadium)
13 marzo – Firenze (Nelson Mandela Forum)
15 marzo – Roma (Palalottomatica)
16 marzo – Bari (Pala Florio)
18 marzo – Napoli (Pala Partenope)
19 marzo – Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
21 marzo – Perugia (Pala Evangelisti)
22 marzo – Bologna (Unipol Arena)
24 marzo e 25 marzo – Milano (Mediolanum Forum)
27 Marzo – Montichiari-BS (Pala George)
29 marzo – Trieste (Pala Trieste).
17 luglio – Lucca (Lucca Summer Festival)
19 luglio – Barolo (“Collisioni 2014” – CN)
25 luglio – Piazzola sul Brenta (PD)

677