Estate in città, gli eventi dal 3 al 10 agosto

Continua a pieno ritmo l’estate in città 2017 del Comune di Pordenone, con i suoi trecento eventi in cartellone, fino a fine agosto in centro e nei quartieri.

Per conoscere i dettagli dei singoli appuntamenti e restare sempre aggiornati, è possbilie consultare il Calendario online del Comune o utilizzare la app APPordenone.

E per chi desidera organizzarsi in tempo per i prossimi giorni, ecco in sintesi le iniziative in programma dal 3 al 10 agosto:

Giovedì 3 agosto si comincia con le danze nel parco di Villa Baschiera Tallon (ore 15) e si prosegue con le fiabe nei melodrammi del primo novecento in biblioteca (ore 17.30), mentre i bambini potranno divertirsi coi laboratori creativi al Parco dei Salici (ore 17). Verso sera, al Caffè Letterario si viaggia verso i sapori della Sardegna (ore 19). La sera la Terrazza della galleria Pizzinato accoglie l’Orchestra senza confini (alle 21).

Venerdì 4 agosto nell’area verde di via Pontinia laboratorio creativo per bambini (ore 17), al museo Civico d’arte inaugurazione della mostra fotografica Immagini del Friuli (ore 18.30 ), in piazzetta Calderari Cinema sotto le stelle (ore 21), sulla terrazza della galleria Pizzinato Parco in Musica (ore 21). Attenzione: lo spettacolo Occhio a pinocchio è stato annullato.

Sabato 5 e domenica 6 agosto, i Papu fanno un mini tour nei quartieri, nel piazzale di Borgomeduna e Largo Cervignano con lo spettacolo Vintage, durante il quale ripercorrono i grandi classici della comicità, accompagnati dalla Stefano Gislon band (ore 21).

Lunedì 7 agosto al parco dei Salici don Chino Biscontin presenta “San Francesco” (18.30); in piazzetta Calderari c’è il Cinema sotto le stelle con L’ora legale (ore 21 ), mentre la Festa in piassa di Villanova sarà animata dal musicabaret di Maria Grazia Di Donato e Enzo Samaritani.

Martedì 8 agosto i bambini fanno attività creative al Parco dei Salici (ore 17), in Biblioteca Civica arrivano le avventure dei pirati (ore 21), nell’arena verde del castello di Torre si ride con le Astuzie di Scappino, per la rassegna di teatro popolare (ore 21).

Mercoledì 9 agosto attività laboratoriali creative per i bambini in biblioteca civica (ore 10.30) e al Museo civico d’arte con Julia Artico (ore 17). Susi Moro co guida alla scoperta delle chiese del Noncello, con ritrovo al ponte di Adamo ed Eva (ore 18.30). Oppure si ascolta la presentazione del libro di Carla Vettorello Sabbia di Fiume al Parco dei Salici (18.30). Alla sera si può scegliere tra il cinema sotto le stelle con Lion (ore 21) e le Nuances di Novecento proposte dal trio Degani, Fassetta, Ferarrini (ore 21).

Estate in città è anche sui social: tutti sono invitati a seguire o raccontare in prima persona la propria estate a Pordenone utilizzando l’hashtag ufficiale #EstatePN.

Powered by WPeMatico