Aperitivo a Grado

Estremamente Parco 2012 – trekking nelle Prealpi Giulie

Chiusaforte, Lusevera, Moggio Udinese, Venzone, Resia e Resiutta (Udine) i paesi che attraverserà, per una lunghezza complessiva di 50 e 110 km; 48 ore la durata; un dislivello in totale in salita di circa 3.500 e 8mila metri; 130 concorrenti.

 

Sono i numeri estremi di “Estremamente Parco 2012” un trekking che arriva alla 3. edizione lungo gli itinerari che attraversano l’intero territorio del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, in Friuli Venezia Giulia. L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 giugno 2012 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Ulrich ed Anne Marie Gross, ospiti per la seconda volta di “Estremamente Parco”. I fratelli altoatesini sono stati i vincitori, nelle rispettive categorie, dell’edizione precedente. Sono, peraltro, pure i vincitori del “Tor des Géants”, la gara di trail più lunga e dura al mondo. Una presenza importante, quindi, quella di Ulrich ed Anne Marie Gross, due atleti ai massimi livelli internazionali in questo tipo di manifestazioni e che hanno anche indossato la Maglia Azzurra ai Campionato del Mondo 24 ore di corsa su strada. Ed è anche un’ulteriore attestazione del fascino e della qualità del percorso scelto per “Estremamente Parco”.

 

L’iniziativa, di carattere non competitivo, in semiautonomia, vuole far conoscere l’area protetta e il comprensorio di riferimento, dando indicazioni su come poterne godere senza danneggiarla. L’edizione 2012 si svolgerà sui due percorsi: uno lungo e uno corto. Il primo è di 110 km e un dislivello totale in salita di circa 8000 metri; si svolgerà il 2 e il 3 giugno, con partenza a mezzanotte del 2 gi ugno. Il percorso corto è di 50 km con dislivello totale in salita di circa 3500 metri; si svolgerà il 2 e il 3 giugno con partenza alle ore 7 del 2 giugno

Infohttp://www.parcoprealpigiulie.it/.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
555