Euro Wellness Parade: Udine una palestra a cielo aperto. 23-25 Maggio

Jill Cooper_madrina Euro Wellness Parade

Dal mattino di venerdì 23 maggio il centro di Udine (la Loggia del Lionello, via Mercatovecchio, via Cavour, piazza Libertà, piazza Matteotti, giardini Morpurgo, piazza Veneri, il Salone del Popolo) diventa una grande palestra a cielo aperto con la prima edizione di Euro Wellness Parade, la straordinaria rassegna di fitness e wellness in programma sino a domenica 25 maggio, che animerà e coinvolgerà la città friulana con i suoi 14 palchi per i corsi di step, aerobica, zumba, functional training, x tempo, cross fit, pilates, spinning, arti marziali e molto ancora per un totale di circa 500 workout con 200 docenti qualificati da tutto il mondo.
Sarà un momento unico per scoprire il mondo del fitness e del wellness, i partecipanti avranno la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni pratiche e teoriche indirizzate alle attività motorie di gruppo guidate dai migliori esperti nazionali e internazionali del settore tra i quali spiccano i nomi di Pawel Oracz (Polonia), Anastasia Alexandridi (Grecia/Germania), Gus Bembery (U.S.A.), Lucia Medekova (Slovacchia), Joan Altisen (Spagna), Daniel Bata (Austria), Nita Anca Raluca (Romania), Leandro Araujio (Brasile), Orazio Battiato (Austria), tanti docenti da tutta Italia e soprattutto la statunitense Jill Cooper. E proprio la celebre professionista del fitness e volto noto televisivo in Italia sarà la madrina d’eccellenza della manifestazione all’inaugurazione ufficiale in Piazza Matteotti fissata alle ore 19:00 di venerdì 23 maggio, dopo la prima giornata di attività che sarà una sorta di anteprima della rassegna che prevede la massima affluenza nel pomeriggio di sabato e nell’intera giornata di domenica.

Per frequentare le lezioni dell’Euro Wellness Parade (saranno gratuiti tutti i corsi di venerdì mattina, la prima e l’ultima lezione di ogni palco sia nella giornata di sabato che domenica) è richiesta un’iscrizione di 16 euro, oppure 14 euro se viene fatta in gruppo di almeno tre elementi, che vale per tutte le lezioni dei tre giorni, eccezione fatta per lo spinning, per il quale si richiede una prenotazione a parte, che darà diritto a un turno di tre ore di marathon spinning. Sarà possibile iscriversi direttamente in centro a Udine grazie al servizio di segreteria presso i vari palchi allestiti in città. Info sul sito www.eurowellnessparade.com
Molto attese anche le undici conferenze teoriche previste tra sabato e domenica in Sala Aiace nella Loggia del Lionello, che spazieranno dalla prevenzione degli infortuni muscolari con il preparatore atletico dell’Udinese Calcio, Adelio Diamante, all’utilizzo degli integratori alimentari nell’attività motoria sportiva con i professori Baraldo e Ciccone, passando per il pilates con la dottoressa Zebellin, l’allenamento funzionale con il dott. Plaino, l’illustrazione dell’attività fisica realizzata dal Comune con il Sindaco Furio Honsell e infine l’innovazione nella formazione scolastica pubblica con Massimo Corsano, direttore tecnico di Euro Wellness Parade. Programma completo su http://www.eurowellnessparade.com/area-conferenze–palco-14–sala-aiace.html

Udine grazie a questa manifestazione si conferma una delle migliori piazze nazionali per il fitness, essendo ricca di centri di alta qualità, gestiti da professionisti affermati e conosciuti in tutta Europa e nel Mondo. Il capoluogo friulano è infatti una tra le città d’Italia con il rapporto maggiore tra numero di abitanti e palestre attive: indice di progresso, qualità della vita e benessere.
“È un vero piacere poter organizzare a Udine un evento di tale portata – dichiara il direttore tecnico Massimo Corsano – sarà un momento unico per scoprire il mondo del fitness e del wellness, guidati dai migliori esperti del settore. Sono veramente tanti i professionisti da tutto il mondo che hanno accettato l’invito di trascorre una tre giorni di benessere e divertimento assieme a noi – conclude Corsano – per far scoprire queste stupende discipline anche a tutti coloro che generalmente non le praticano.”

EURO WELLNESS PARADE è organizzato dal Comitato Euro Wellness Parade, con il contributo e il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine, l’Agenzia Turismo FVG, le Ferrovie Udine Cividale e la collaborazione dell’Associazione Albergatori Udinesi, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “GINN. FOR. JU” Ginnastica Forum Julii e Spine Yoga.