Aperitivo a Grado

Fabri Fibra a Udine 11 Febbraio – La scaletta del concerto

facebook

96806_fabri-fibra-vip-in-trip-testo1
L’unica tappa regionale del “Controcultura Tour” registra il SOLD OUT già in prevendita. Vi comunichiamo pertanto che NON CI SARANNO PIù BIGLIETTI IN VENDITA, neanche venerdì sera alle casse del Palasport Carnera. Vi mostriamo in anteprima la scaletta del concerto di Fabri Fibra che si terrà a Udine. Udine20 sarà presente per mostrarvi dopo il concerto le foto più belle

Il rapper più amato e discusso dal pubblico salirà venerdì 11 febbraio, alle ore 21:30 (apertura porte ore 19:30), sul palco del Palasport Carnera di Udine, accompagnato da Entics come raddoppio alle voci, Dj Doubles e Dj Nais in consolle per un appuntamento che si preannuncia davvero infuocato.

FABRI FIBRA torna al suo pubblico a 2 anni di distanza dall’ultimo “Bugiardo Tour”: la tournee, arrivata dopo il successo degli album “Tradimento” e “Bugiardo” (entrambi schizzati ai vertici delle classifiche di vendita e di gradimento), con quasi 70 concerti in tutta la penisola, ha registrato ovunque il sold out. Un vero e proprio trionfo per questo artista, che ha così coronato un percorso che l’ha imposto come il rapper italiano più amato e, al tempo stesso, discusso dal pubblico. Il nuovo album “Controcultura”, uscito il 7 settembre per Universal Music, è balzato direttamente al numero 1 in classifica rimanendo per più di un mese in top 5 e diventando subito disco d’oro.
“Scrivere è sempre stata la mia passione, ma mai avrei pensato di trasformalo in un lavoro. Ora che lo è diventato, lo vivo come se lo fosse sempre stato e oggi la mia musica parla a molte più persone”, spiega Fibra. “Nel nostro paese però, spesso il rap è ancora frainteso, poco conosciuto o male interpretato. Certi stereotipi e capisaldi superati sono duri a morire in Italia – aggiunge il rapper – e mi piace pensare che Controcultura ne possa mettere in discussione alcuni. Io parlo di quello che accade intorno a noi e metto in scena gli incubi nazionali. Controcultura è il mio contributo. Ho pensato che intitolare così il disco e il tour potesse essere uno stimolo: la controcultura in questo Paese non esiste. È solamente un’idea, un seme che si appresta a germogliare. Io lo sento nei ragazzi che vengono ai concerti: hanno voglia di svuotarsi, di non credere a quello che gli raccontano, di confrontarsi e, magari, di cambiare opinione… Le nuove generazioni hanno voglia di disintegrare questo sistema che ti spinge a non pensare, a non interpretare le cose che vedi e che senti.
Quindi spero che per i ragazzi Controcultura rappresenti effettivamente qualcosa. Per loro che come me – conclude l’artista marchigiano – non vogliono più essere spettatori passivi della peggior cosa che può succedere quando un paese come il nostro si arrende: nulla”.

FABRI FIBRA in concerto
venerdì 11 febbraio 2011 al Palasport Carnera di Udine
• apertura porte ore 19:30
• inizio concerto ore 21:30

  1. 6791
  2. INTRO QUORUM
  3. LA FRETTA + TEMPAH
  4. TRE PAROLE (SU SPEAK ENGLISH)
  5. FESTA
  6. INSENSIBILE
  7. ESCORT
  8. JAMROCK
  9. QUALCUNO NORMALE
  10. UN’ALTRA CHANCE
  11. DALLA A ALLA Z
  12. SPARA AL DIAVOLO
  13. CONTROCULTURA
  14. QUORUM
  15. BUGIARDO
  16. MILLE DOMANDE
  17. QUESTO PEZZO
  18. LA SOLUZIONE (MIX BEASTE BOYS)
  19. CHE CAZZATA
  20. RIVELAZIONE (MIX DAFT PUNK)
  21. DIVERSO DA (MIX NIRVANA)
  22. “NINA ZILLI”
  23. TROPPO FAMOSO
  24. SEMPRE IO
  25. INQUIETUDINE RMX
  26. INCOMPRENSIONI
  27. IN ITALIA
  28. LE DONNE
  29. APPLUASI
  30. TRANNE TE
  31. NON POTETE CAPIRE MIX STROMAE
  32. IN ALTO
  33. VIP IN TRIP

BIS

  1. FESTA FESTA

Sul palco con Fibra:  ENTICS come raddoppio alle voci, DJ DOUBLE S e DJ NAIS in consolle

865