Aperitivo a Grado

FAR EAST FILM FESTIVAL 2016 – calendario del 22 aprile

facebook

far-east-film-festival-18-ecco-il-poster-dell-edizione-2016-v2-255057-1280x720ecco il calendario delle proiezioni di venerdì 22 aprile 2016

 

  • Beyond Godzilla
    Regia:
    HONDA Ishiro
    Stato:Japan
    Anno:1957
    Durata:88′
    Visionario, Via Asquini 33
    ore 15.00
    In seguito a un enorme terremoto, una gigantesca cupola pulsante emerge dalla crosta terrestre. Appartiene ai Misteriani, alieni spaziali intenzionati a fare del nostro pianeta la loro nuova casa e, cosa ancor più disturbante, a rinnovare la loro razza unendosi con donne terrestri.

    Scienziati e soldati si uniscono ovviamente per affrontare la minaccia. Girato nel nuovo formato ampio Tohoscope, fu il film più ambizioso mai girato fino ad allora da Honda e il suo team.
  • Beyond Godzilla
    Regia:HONDA Ishiro
    Stato:Japan
    Anno:
    HONDA Ishiro
    Durata:89′
    Visionario, Via Asquini 33
    ore 17.00
    Sette naufraghi in cerca di cibo su un’isola deserta si imbattono nella nave di una spedizione di ricerca abbandonata a sé stessa. Di lì a poco scoprono un’orribile verità sulla scomparsa dei ricercatori e dell’equipaggio della spedizione.

    Matango è una potente e angosciosa metafora sulla fragilità della civilizzazione e dell’umanità in quanto specie. È come se i ragazzi de Il signore delle mosche non si limitassero a comportarsi come bestie, ma diventassero tali.
  • Regia:
    PARK Hoon-jung
    Stato:South Korea
    Anno:2015
    Durata:140′
    Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 20.00
    Un vecchio ed esperto cacciatore viene ingaggiato dal governo giapponese per cacciare l’ultimo esemplare di tigre coreana. Ad affiancarlo un ufficiale nipponico senza scrupoli. La scopo per gli occupanti è la distruzione di un simbolo di fierezza, per il cacciatore molto di più. Realistico ma al contempo simbolico, un film epico con scenari mozzafiato e una solida sceneggiatura; un’esperienza sensoriale unica per lo spettatore!
  • Regia:
    Frank HUI, Jevons AU, Vicky WONG
    Stato:Hong Kong
    Anno:2016
    Durata:97′
    Teatro Nuovo Giovanni da Udine
    ore 22.30
    Un film collettivo frutto del mirabile lavoro di talent scouting operato su Hong Kong dal Mister del cinema Johnnie To, che produce con orgoglio questo impressionante thriller diretto da tre giovani talenti che raccontano tre noti malavitosi di Hong Kong, in tre storie apparentemente separate.

    Figure leggendarie a partire dagli anni ‘80, ladri illustri che sono rimasti nell’immaginario cittadino raccontati dallo sguardo contemporaneo di giovanissimi autori.
575