Aperitivo a Grado

FOTO e VIDEO Fatboy Slim infiamma Lignano

facebook

fatboy okUna serata che ha fatto muovere 10.000 mani quella che ieri sera ha infiammato la spiaggia del Kursall. Protagonista indiscusso della serata è stato Fatboy Slim per il Lignano Dance and festival 2009. Udine20 era presente per documentare la serata con una ricchissima galleria

Dopo l’enorme successo registrato lo scorso anno, quando approdò sul palcoscenico lignanese il dj bretone Bob Sinclar, viene annunciata oggi la seconda edizione del “Lignano Dance and Festival”, la celebre rassegna estiva che conferma Lignano come una delle principali capitali internazionali della musica dance.

La Regione Friuli Venezia Giulia ancora una volta si dimostra sempre più sensibile al fenomeno del turismo musicale, affermatosi oramai stabilmente tra le principali forme di turismo culturale e grazie alla sinergia instaurata con il Comune di Lignano, la società TKC e l’agenzia Azalea Promotion presenta due appuntamenti davvero unici nel loro genere, in grado di colpire uno specifico target quale quello del pubblico giovanile e generare, considerando il prestigio degli artisti, significativi flussi e pernottamenti.
Sabato 25 luglio sul palco della Spiaggia del Kursaal andrà in scena l’unica data italiana di Fatboy Slim (all’anagrafe Quentin Leo Cook), il disc jockey – produttore britannico che dopo aver venduto oltre 8 milioni di album ha ricevuto l’epiteto di miglior dj al mondo, mentre sabato 1 agosto gli assoluti protagonisti saranno i Crookers & The Bloody Beetroots.
Il doppio appuntamento sarà promosso dall’Agenzia TurismoFVG, attraverso la campagna “Dormi una notte in FVG ed avrai il concerto gratis” del consolidato prodotto “Music & Live”, che prevede pacchetti turistici ad hoc relativi ad eventi musicali. Inoltre si occuperà della promozione on e off line per mezzo degli strumenti di comunicazione a sua disposizione quali il posizionamento della campagna promozionale sul sito www.turismofvg.it, una campagna promozionale che vede interessata la stampa locale, nazionale ed internazionale.
“A una stagione che già si presentava straordinaria, grazie al ricco calendario di eventi musicali impreziosito da star di calibro internazionale, oggi abbiamo aggiunto una stella. E non escludo avremo altre stella da aggiungere a questo che sta diventando una grande costellazione”  – dichiara l’Assessore alle attività produttive, Luca Ciriani.

I biglietti per l’imperdibile doppio appuntamento saranno in vendita a partire dalle ore 12.00 di martedì 16 giugno nel circuito online Ticket One (www.ticketone.it), nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion, Box Office e al Kursaal Club di Lignano.

fat1

874