Aperitivo a Grado

Feste e sagre del fine settimana 17/18 maggio

Feste e sagre del fine settimana 17/18 maggio

17-18
Pro Loco del COMUNE DI SEQUALS (Pn)
Festa delle Rose
In collaborazione con il Comune, la manifestazione è dedicata ai colori, profumi e sapori primaverili ed è destinata a tutti gli amanti dei fiori, delle piante e delle arti manuali. Ci saranno anche Maestri mosaicisti impegnati in attività specifiche e di promozione. Non mancheranno musica ed esibizioni di artisti di strada, espositori di oggettistica, libri, articoli edattrezzature per il giardinaggio e il decoro.
17-18
Pro Loco CORDENONS (Pn)
Palo di Maggio
In collaborazione con i Commercianti Amici e le Associazioni di Cordenons, l’importante festa di Primavera prevede due giorni di animazioni, giochi popolari, mostre, mercatini e tanta musica. Di rilievo la gara podistica organizzata dall’AVIS, il Palio del Palo di Maggio e la Corsa del Sediol.

17-18
Pro Loco FIUME IN FESTA
Fiume Veneto (Pn)
Festa della Solidarietà
17-18
Pro Loco JALMIC Palmanova (Ud)
Festa di Primavera
Presso il Parco festeggiamenti di via Udine, gara di pesca, musica, attività sportive e gastronomia, in collaborazione con l’ “Associazione Sportiva Jalmic”, Jalmicco Corse e Amatori Calcio Jalmicco.

17-18
Pro Loco MEDEA (Go)
6ª ed. Festa degli Spaventapasseri
In collaborazione con il Comune, due giorni di festa: lungo le vie del paese vengono esposti gli Spaventapasseri, allestiti con grande creatività ed entusiasmo dai Medeensi.
17-18
Pro Loco POLCENIGO (Pn)
Polcenigo ArteFioriSapori
In stretta collaborazione col Comune, il piccolo centro di Polcenigo si trasforma, diventando un’attrazione per migliaia di persone che possono godere di tutta la sua bellezza, dei suoi sapori e delle sue tradizioni grazie alle bancarelle che offrono prodotti di gastronomia e di artigianato.
17-18
Comune di UDINE
21ª ed. Trofeo Internazionale di Judo “Città di Udine”
(Org. A.S.D. Tenri Judo Club Udine)

18
Comune di ARTA TERME (Ud)
Festa dell’Asparago di Bosco, del Radicchio di Montagna e dei Funghi di Primavera a Piano d’Arta Mercatino dell’agroalimentare con menù tipici a base dei prodotti naturali di montagna.(Org. ARTA TUR)
18
Pro Loco CAMPEGLIO Faedis (Ud)
“Foran di Landri”
Camminata panoramica non competitiva lungo i sentieri che si snodano tra le frazioni di Campeglio, Raschiacco, Colloredo e Valle di Soffumbergo, il “Balcon dal Friûl”.

18
Pro Loco CIMOLAIS (Pn)
“Palio de la Mont” – Palio dei Monti
Prosegue l’iniziativa cominciata lo scorso anno in collaborazione con vari paesi montani della Valcellina. Il palio offre un momento di svago, di recupero e promozione dei giochi, mestieri e ricette antiche. I partecipanti dovranno cimentarsi in gare che prevedono la falciatura dei prati, il tiro alla fune, la preparazione di un piatto tipico della tradizione. Il palio si ripeterà il 29 luglio a Frisanco e il 12 agosto a Casso.
18
Comune di CODROIPO (Ud)
Codroipo in Bicicletta
(Org. Ass. Amici del Pedale)

18
Comune di CORMÒNS (Go)
“Fieste da Viarte 2008” – Festa di Primavera 2008
Itinerari naturalistici e storico-artistici, visite guidate al Parco Archeologico del Castello, rassegne di musica e poesia; nei cortili delle case contadine degustazione di vini e piatti tradizionali della cucina friulana e slovena.
(Org. Associazione “Amîs da Mont Quarine”)
18
Comune di TRIESTE
Bicincittà
Invito a lasciare per un giorno l’auto in garage, salire in sella alla bicicletta e godersi, in tutta tranquillità, quelle strade spesso sgradite per le interminabili code nel traffico. Nessun vincitore, solo il piacere di fermare per un giorno i ritmi urbani, spesso frenetici, per una sana pedalata in famiglia.

18
Pro Loco VAL CORNAPPO
Monteaperta di Taipana (Ud)
“Sveta Trojica” Festeggiamenti della S.S. Trinità
È la festa religiosa più sentita all’interno del paese di Monteaperta e delle Comunità circostanti. Si svolge presso la Chiesetta alpestre intitolata alla S.S. Trinità, risalente alla metà del XV secolo. Al termine della funzione religiosa, si radunano i fedeli provenienti dai Paesi circostanti e dalla Slovenia, dando vita all’antico e suggestivo rito del “Bacio delle
Croci”.

Domenica 18 Maggio 2008 – 09.00

Lignano Sabbiadoro (UD)

Gara competitiva aperta ad atleti italiani e stranieri lunga 21 km percorrendo le vie ed il Lungomare di Lignano.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 18 maggio 2008. Per i non tesserati non verrà stilata una classifica generale, ma un elenco di arrivati al traguardo in ordine alfabetico, pur mantenendo il tempo impiegato che verrà comunque registrato dal sistema di cronometraggio con microchip.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni si apriranno il giorno 10 febbraio 2008 e si chiuderanno 16 maggio 2008.

Domenica 18 Maggio 2008
24^ edizione Meeting Internazionale Giovanile “Senza Confini” Alpe Adria
Tarvisio (UD)

Domenica 18 Maggio 2008 – 08.30
Ronchi dei Legionari (GO)
Partenza e arrivo a Selz di Ronchi dei Legonari, presso il Parco Feste
Marcia internazionale non competitiva a passo libero di km. 5-11-18-28

6^ Rievocazione storica Rallye di Lignano “Memorial Gino Tonutti”
Domenica 18 Maggio 2008
Lignano Sabbiadoro (UD) sfilata lungo le vie

Rievocazione del 1° Rallye Automobilistico di Lignano svoltosi nel 2003. La manifestazione prevede presso l’area del Municipio una prova di velocità” a 30 km orari ed una sfilata di ca. 60 auto d’epoca lungo la zona pedonale.

Bimbimbici
Domenica 18 maggio 2008 – 09.00
San Daniele del Friuli (UD)
Zulins e le colline sandanielesi
Domenica 18 maggio si ripartirà alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di San Daniele e dintorni con sorpresa.
Le iscrizioni si apriranno alle ore 9.00 e la partenza è prevista per le ore 10.00 da Zulins.
Il percorso misto è di circa 20 km e si concluderà verso le ore 13.00 a Zulins dove il Gruppo A.N.A. di San Daniele offrirà a tutti una pastasciutta.
Per informazioni: Meri Ziraldo tel. 0432/954934

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
438