Aperitivo a Grado

Festival dei Sosia a Bibione

facebook

sosia.jpgUn vero e proprio festival della canzone,che ogni anno vede gareggiare nella bella località marittima,15 sosia cantanti,selezionati a livello nazionale da un casting molto impegnativo,curato da Carlo Pipitone,da anni nel mondo dei sosia. Appuntamento per il 13 14 e 15 Giugno.
Sotto la direzione artistica ormai da tre anni di Luigi Ferrazzano,fondatore insieme a Carlo Pipitone nel 2000 della Nazionale Sosia Artisti (squadra di calcio formata da sosia di vip nazionali ed esteri che gira l’Italia disputando incontri benefici),il festival dei sosia assume sempre più importanza a livello nazionale. Un festival di piazza che ogni anno conta sempre più spettatori,all’ultima edizione hanno partecipato quasi 20.000 persone,accalcate nella bellissima Piazza Fontana.
I sosia in gara si sfideranno esibendosi dal vivo nei migliori successi degli artisti da loro rappresentati. Quest’anno inoltre anche le musiche verranno affidate ad un’orchestra composta da ben 40 musicisti,che renderanno il tutto ancora più emozionante ed unico.
Inoltre come anno,nel secondo giorno del festival,si svolgerà una mini torneo di calcio per beneficenza.
A sfidarsi nello stadio comunale di Bibione,la Nazionale Sosia Artisti, la Nazionale della Solidarietà(composta per l’occasione da personaggi noti della musica e della televisione,capitanati dal mister Sandro Giacobbe),e la rappresentativa Radio-Tv(giornalisti e dj delle televisioni e radio locali del Veneto e Friuli). Grazie appunto anche all’intervento di molti volti noti dello spettacolo nazionale,questo festival acclama sempre più successo, per la gioia degli organizzatori e del patron dell’evento,Ervino Drigo,ristoratore Bibionese e presidente dell’associazione dei commercianti del Lido dei Pini-Bibione,che
insieme al Comune di San Michele al Tagliamento,alle varie istituzioni,e un ringraziamento particolare all’Associazione Bibionese Albergatori; ogni anno garantiscono lo svolgimento dell’evento anche attraverso il sostentamento finanziario ad esso. Inoltre a rendere il tutto ancora più ufficiale,una giuria composta da famosi giornalisti e produttori televisivi,che accolgono sempre molto volentieri l’invito a partecipare,data la bravura e spesso il talento dei sosia in gara. Come ogni anno l’evento è curato ed organizzato da Zaccaria Francesco, titolare della New Generation Events.

Quest’anno si seguirà il seguente programma:
giovedi 12 ore 20.30
sfilata dei sosia presso Lido dei Pini-Bibione, dove vi sarà la prima serata del festival con esibizioni live e con giuria popolare.
Venerdì 13 ore 21.00
presso lo stadio comunale di Bibione si svolgerà il triangolare “BIBIONE SUMMER CUP” tra la Nazionale Sosia Artisti,Nazionale della Solidarietà,Rappresentativa Radio-Tv.L’intero incasso della vendita dei biglietti,andra completamente devoluto in beneficenza.
Sabato 14 ore 20.30
presso Piazza Fontana in Bibione,la serata finale del festival,con ospiti,giuria di professionisti,cabareth,il tutto condotto magistralmente dai famosi
VALERIO MEROLA e DANIELE PIOMBI.

2.523