Aperitivo a Grado
facebook


Entrato nel vivo martedì sera con l’attesissimo concerto dei leggendari TOTO che ha registrato oltre 4 mila spettatori, accorsi numerosi soprattutto da Slovenia e Austria, il 52esimo FESTIVAL DI MAJANO prosegue nel segno dei grandi concerti e venerdì 3 agosto ospita, a più di tre anni dall’ultimo trionfale apparizione in Friuli Venezia Giulia, l’unica esclusiva tappa del “Dannato Vivere Tour” dei NEGRITA, una delle più importanti band italiane degli ultimi venti anni.
Dopo lo straordinario successo del tour invernale nei principali palasport italiani, tutti sold out, e l’anteprima estiva in Cina per il festival Hit Week dedicato alla divulgazione della migliore musica contemporanea italiana all’estero, i NEGRITA sono tornati on the road presentando dal vivo l’ultimo album già disco d’oro “Dannato Vivere” e i grandi successi del gruppo di Arezzo, da “Rotolando Verso Sud” a “Radio Conga”, da “Mama Maè”, a “Che rumore fa la felicità” e tantissimi altri per far ballare migliaia di persone in tutta Italia.
I biglietti (ingresso unico 28 euro) per l’atteso concerto sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Ticket One e dalle ore 18:00 di venerdì 3 agosto si potranno acquistare direttamente alle casse.

Salito alla ribalta delle cronache regionali e nazionali principalmente per i grandi appuntamenti musicali, il FESTIVAL DI MAJANO si conferma anche nella sua 52esima edizione come validissimo multi contenitore di arte, sport ed enogastronomia.
Sabato 4 agosto nella sala del Consiglio Comunale a Majano si terrà la Cerimonia di Premiazione del 9° CONCORSO DI PITTURA CITTÀ DI MAJANO e contestualmente nella Sala Ciro di Pers sarà possibile visitare LA MOSTRA DI RENZO TUBARO. I festeggiamenti proseguiranno in Piazza Italia con il concerto dei Mad Scramble e per i più scatenati con il Summer Party, a cura dei djs Stefano Coss, Angelo Bellina e Robert.

Domenica 5 agosto saranno lo sport e l’enogastronomia i grandi protagonisti del Festival di Majano: alle ore 16:00 partirà da Piazza Italia il 25° GRAN PREMIO “FESTIVAL DI MAJANO”, la gara ciclistica per la categoria Giovanissimi organizzata dall’Associazione Ciclistica Bujese, mentre alle ore 20:00 si terrà il secondo appuntamento dei “LABORATORI DEI SAPORI” a cura di Stefano Trinco, Diana Candusso e Manuel Marchetti, che vedrà come Special Guest il noto Chef DANIELE CORTIULA, distintosi recentemente anche nel programma televisivo “La Prova del Cuoco”. Cortiula terrà un’interessante lezione di cucina presentando quattro piatti legati ai prodotti del territorio in abbinamento ad altrettanti vini regionali. Il terzo weekend dei grandi eventi al Festival di Majano si chiuderà domenica sera con il concerto degli attesi PINK SONIC, una delle Pink Floyd tribute band più quotate dell’intero panorama nazionale.
Tutti gli eventi inseriti nel cartellone sono, come di consueto, accompagnati dai fornitissimi chioschi enogastronomici che propongono le migliori specialità agroalimentari regionali.
Il programma dettagliato della prestigiosa kermesse è disponibile sul sito www.promajano.it

457