Aperitivo a Grado

Finale Miss Alpe Adria 2007

Stanno arrivando a Gorizia le finaliste internazionali di Miss Alpe Adria 2007: dal primo pomeriggio di giovedì le candidate di 8 paesi europei inizieranno la loro “duegiorni” goriziana. Dopo il brief organizzativo e le prime prove d’abito e costume, le vedremo arrivare ai Giardini Pubblici di Corso Verdi insieme alle preziose auto – storiche e non – che saranno abbinate alla loro bellezza. Continua… il programma in dettaglio

Se le miss sono state selezionate con particolare cura tra Svizzera, Ungheria, Germania, Italia, Slovenia,Croazia, Austria, Repubblica di San Marino e Slovacchia, anche le vetture del raduno sono infatti quanto di meglio si possano aspettare gli appassionati del settore: ci sarà anche la Pagani Zonda, l’auto di serie più veloce e costosa al mondo, tutta in carbonio e con un motore Mercedes V12 da 750 Cv. Tanti i modelli Ferrari, tra cui l’ultima nata (la F430) e le mitiche Testarossa. Non mancheranno Porsche e Alfa Romeo. Le candidate arriveranno ai Giardini a bordo delle auto, ricalcando il sempreverde binomio donne-motori. Qui, alle ore 20, conosceremo le miss in anteprima, con la sfilata di moda delle nuove pellicce ecologiche griffate Lorca Milano, presentate da Monica Grando. Sempre a bordo delle auto del raduno, raggiungeranno l’Entourage per la cena e saranno poi le madrine della Notte Bianca ed ospiti del centro storico goriziano. Presenzieranno all’accensione dell’albero di Natale in Piazza Transalpina e a mezzanotte festeggeranno con le autorità la caduta del confine sloveno. Il giorno dopo avranno l’occasione di visitare la città e il castello, per poi posare per le foto di gruppo all’azienda Minerva (che è main sponsor internazionale del concorso) e raggiungere infine la Tavernetta del Castello di Spessa, per brindare con i vini dei Conti Attems. Quindi, tutte all’Auditorium della Cultura Friulana per le prove e le acconciature (realizzate dalle allieve dello IAL) dell’atteso spettacolo serale, show finale della XX edizione di Miss Alpe Adria International. E se è già caccia all’invito per la serata di venerdì, l’organizzazione rassicura anche chi non dovesse riuscire ad averlo, perchè alle 20,40 saranno comunque aperte le porte – fino ad esaurimento posti – a chi ne è sprovvisto. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Comune di Gorizia nell’ambito delle manifestazioni del Dicembre Goriziano, trova il sostegno spontaneo di diverse aziende, che si uniscono in un abbraccio ideale alle miss di Svizzera, Germania, Ungheria, Austria, Repubblica Slovacca, Croazia, Slovenia, Repubblica di San Marino e ovviamente Italia. Le ragazze riceveranno infatti i doni offerti da varie ditte: Arte Fiori di Gorizia, Optex Udine, Attems, Ducati Udine, Tulipano Casarsa e Casa del Miele Cividale. Anche le spiagge di Veneto e Friuli rendono omaggio alle prime classificate, regalando due settimane di vacanza – con le rispettive famiglie – presso il Residence Nadalini di Lignano e il Lido dei Pini di Bibione. Main sponsor internazionale del concorso è l’azienda goriziana Minerva, che ha seguito passo per passo le selezioni in Italia e all’estero.
Tre le italiane in gara: Lucia Tadiello di Locara (VR), Valentina Oprea di Udine e Veronica Zoratti di Tarcento. La presentazione dello spettacolo, a cura di Giulia Grilli (speaker “storica” di Alpe Adria) e Tjasa Dornik, sara’ multilingue, mentre la giuria sarà come di consueto internazionale. Oltre a giornalisti, sponsor ed esperti del settore, a giudicare le candidate ci sarà anche l’attore Alessandro Etrusco, protagonista nei panni di Gesù del film “7 km da Gerusalemme”. Tra gli intermezzi di musica e balletto, Daniel (uno dei nuovi “belli” di Mediaset) con il suo nuovo cd “Revenge” e il balletto di Francois per la Playgym di Cividale. E, dopo l’incoronazione, after show al Casinò Park.
fonte: Agenzia GierrePi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
433