Aperitivo a Grado

FOTO: Federica Ciriani è Miss Friuli Venezia Giulia 2009

facebook

missfvg0Federica Ciriani, 1.74, 20 anni, del segno della bilancia, nata a Spilimbergo ma residente a Milano ha capelli castano chiari e occhi verdi. Stà studiando economia e gestione delle imprese. Si definisce solare, testarda e orgogliosa. Le piace Madonna per la canzone, Ilary Blasi per la televisione, e Julia Roberts per il cinema. Seguono foto

Ricordiamo che lo scorso anno a Grado è stata eletta Miss Friuli Venezia Giulia 2008 Athina Covassi

2a classificata ad Azzano Decimo il 21 Luglio: Miss Bellezza Rocchetta, Federica Ciriani, 20 anni di Milano

1a classificata ad Aurisina il 23 Luglio: Miss Sorriso Agos Friuli Venezia Giulia, Federica Ciriani, 20 anni di Milano

Si è svolta nei giorni scorsi al Parco delle Rose di Grado la finalissima di Miss Italia per il Friuli Venezia Giulia, tappa che chiude la stagione dello storico e più celebre concorso di bellezza della penisola. L’organizzazione che si occupa di Miss Italia nel Nord Est ha voluto quest’anno proporre la manifestazione nella storica data del 14 agosto, data in cui per quasi trent’anni è stata eletta la reginetta del Friuli Venezia Giulia in quella che è stata anche la location storica della Finalissima del concorso nella nostra regione. La manifestazione presentata da Claudia Andreatti Miss Italia 2006 supportata da Giulia Grilli e da Paolo Zippo, ha visto in gara 27 concorrenti che si sono contese oltre al più importante titolo della regione anche Miss Cinema Friuli Venezia Giulia vinto da Beatrice Mazzarotto, 17 enne nata a Latisana e residente a San Michele al Tagliamento (VE) e una fascia speciale vinta da Silvia Della Bruna di Fontanafredda (PN), fascia che da comunque diritto di accedere alle Prefinali Nazionali di Salsomaggiore. Ricco il programma che è stato proposto collateralmente alle sfilate e balletti delle concorrenti, sul palco del Parco delle Rose si sono esibiti i ballerini del corpo di ballo dei Dreamakers e i cantanti del gruppo vocale Academy Voice. Ospite della serata Chiara Canzian, figlia di Red Canzian che ha interpretato un paio di brani compreso l’ultimo “Prova a dire il mio nome” presentato a Sanremo. Molto applaudite le coreografie delle concorrenti curate da Deborah Ferrato. Novità di quest’anno la presenza tra i giurati di una giuria tecnica capitanata da Gianna Tani, noto personaggio del mondo dei casting che per 25 anni è stata responsabile del ufficio casting di Canale 5, Riccardo Sardonè attore e Clizia Fornasier Miss Veneto 2004 ora attrice. Tra i vari compiti della giuria tecnica anche quelli di: assegnare la fascia di Miss Trieste che è andata a Ivana Markovic di Trieste; assegnare la fascia speciale che Patrizia Mirigliani ha assegnato al Friuli Venezia Giulia per il lavoro svolto lo scorso anno dall’agente di zona Giorgio Podimani, fascia che è andata a Silvia Della Bruna; individuare eventuali ragazze da invitare a Salsomaggiore come “selezione fotografica”. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Grado e dalla Git di Grado che hanno sostenuto in vario modo l’evento.

Presto foto e intervista di Udine20. Tornate a trovarci. come lo scorso anno potete lasciare nei commenti dei messaggi o delle domande che provvederemo a farli avere a Federica!

missfvg1

missfvg2

Saranno 13 le ragazze che rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia alle Prefinali di Salsomaggiore dal 24 al 28 agosto, oltre alle 12 finaliste prescelte in occasione delle finali che si sono svolte in tutta la regione e della finalissima che si tenuta il 14 agosto a Grado, la giuria tecnica ha assegnato anche una fascia denominata “Selezione fotografica “, fascia che è andata a Valentina De Piccoli, 18 enne di Pordenone. Valentina è alta 1.76, è del segno dei pesci, capelli castani e occhi verdi. Silvia studia al liceo scientifico, si descrive come una ragazza determinata, sincera e altruista, pratica ginnastica artistica. Il suo sogno nel cassetto è diventare cantante o magari attrice. Vorrebbe vincere Miss Italia 2009 per dimostrare a se stessa che ce la può fare. Di seguito l’elenco aggiornato delle 13 ragazze che rappresenteranno la regione a Salsomaggiore.

ELENCO FASCATE 2009 del FRIULI VENEZIA GIULIA

FEDERICA CIRIANI

Milano / Spilimbergo

14.08

MISS CINEMA

Friuli Venezia Giulia

Parco delle Rose

Grado (GO)

BEATRICE MAZZAROTTO

S. Michele al Tag. (VE)

14.08

MISS ELEGANZA

SEGUE Friuli V.G.

Piazza Lungolago

Barcis (PN)

NATASCHA GATTEL

San Quirino (PN)

12.08

MISS IN GAMBISSIME

VALLEVERDE F.V.G.

Area Festeggiamenti

Aviano (PN)

CARLOTTA BERTOLDINI

Lecco / Lignano (UD)

09.08

MISS DEBORAH

Friuli Venezia Giulia

Piazza del Popolo

Sacile (PN)

MARTINA CAMUFFO

Grado (GO)

07.08

MISS WELLA

Friuli Venezia Giulia

Area Festeggiamenti

Pagnacco (UD)

SAMANTA SCAINI

Ravidischia di Codroipo (UD)

01.08

MISS MODA MARE

DIANA T Friuli V.G.

Area Festeggiamenti

Majano (UD)

GRAZIA GARLATTI COSTA

Campoformido (UD)

13.08

MISS SASCH MODELLA DOMANI

Area Festeggiamenti

Chions (PN)

GIULIA VILOTTI

Codroipo (UD)

23.07

MISS BELLEZZA

ROCCHETTA F.V.G.

Area Festeggiamenti

Majano (UD)

GLORIA LIBERALE

Chiopris Viscone (UD)

13.08

MISS SORRISO AGOS

Friuli Venezia Giulia

Piazza Municipio

Aurisina Cave (TS)

MARIKA PIOVESAN

Udine

22.07

MISS TRIESTE

capoluogo di regione

Parco delle Rose

Grado (GO)

IVANA MARKOVIC

Trieste

10.07

Fascia Speciale sovranumeraria

Parco delle Rose

Grado (GO)

SILVIA DELLA BRUNA

Fontanafredda (PN)

14.08

Selezione Fotografica

Friuli Venezia Giulia

Parco delle Rose

Grado (GO)

VALENTINA DE PICCOLI

Pordenone

14.08

1.568