Aperitivo a Grado

Renga foto uff_HR

Un successo straordinario per il nuovo tour di FRANCESCO RENGA, cantautore fra i più amati dal pubblico italiano, che domenica ha inaugurato, con un bellissimo tutto esaurito a Bologna, il “Tempo Reale Tour”, il suo nuovo progetto live, che toccherà i teatri e i palazzetti delle principali città italiane nelle prossime settimane. Sono ben 19 i sold out già collezionati in prevendita, per il grande ritorno sulle scene del cantautore, dopo l’uscita a marzo dell’album “Tempo Reale” (che arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro) ancora stabile ai primi posti delle classifiche di vendita. Vista la grandissima richiesta di biglietti, vengono aggiunte oggi nuove date al tour che vede raddoppiato il concerto di Torino e triplicato quello di Bologna. Francesco Renga farà poi tappa anche in Friuli Venezia Giulia per un unico imperdibile concerto, che chiuderà questo tour dei record, il prossimo 22 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste. I biglietti per l’atteso appuntamento, organizzato da Azalea Promotion, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con la collaborazione de Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e F&P Group, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita dalle 12.00 di venerdì 17 ottobre online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e alle biglietterie del Politeama Rossetti.

Non accenna a fermarsi Francesco Renga, dopo la pubblicazione del nuovo disco e la trionfale partenza del tour, ecco fissato per il 21 ottobre un’altra importante tappa, l’uscita della nuova release “Tempo Reale Extra”, composta da un doppio cd, album originale più secondo disco di brani extra. Nel secondo cd troviamo infatti ben 5 brani eseguiti in una nuova versione unplugged: “A un Isolato da Te”, “Il Mio Giorno più Bello nel Mondo” (già certificato disco di platino), “L’amore Altrove”, “Era una Vita che ti Stavo Aspettando”, “Ora Vieni a Vedere”. La canzone “Almeno un Po’” vede poi la produzione e la partecipazione di Kekko Silvestre dei Modà, che duetta con Francesco dando al brano colori ed energia nuovi. Con questo nuovo disco e tour Francesco Renga si conferma grandissimo interprete con una voce che non smette mai di sorprendere. Sul palco ha una straordinaria presenza, fisica e vocale. Procede spedito attraverso cambi di registro, passaggi vocali complicatissimi e suggestivi momenti di spettacolo. Per tutti i concerti del “Tempo Reale Tour”, Francesco è accompagnato da Vincenzo Messina al piano e tastiere, Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica e tastiere, Stefano Brandoni alla chitarra, Giorgio Secco alla chitarra, Gabriele Cannarozzo al basso, Phil Mer alla batteria.

L’odierno annuncio del concerto di Francesco Renga segue quello dei giorni scorsi di altri due importanti eventi al Politeama Rossetti di Trieste, con protagonisti la Budapest Gypsy Symphony Orchestra, l’orchestra gitana più importante al mondo (unica data italiana il 21 novembre) e con il mito swing della Glenn Miller Orchestra (16 dicembre).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
524