Aperitivo a Grado

Giulia Daici alle semifinali di Musicultura Festival

Giulia Daici - e poi vivereUdine 17 gennaio 2012 – La cantautrice friulana Giulia Daici –originaria di Artegna (UD)- è tra i 48 semifinalisti del “Musicultura Festival 2012” (ex Premio Recanati), uno dei festival musicali più prestigiosi e più ambiti in Italia.
La consapevolezza di essere stata selezionata su oltre 1000 artisti candidati provenienti da tutta Italia è quindi per Giulia motivo di grossa soddisfazione. Ma non è la prima volta che Giulia si fa notare in tale festival; già nel 2007 era riuscita ad accedere alla fase delle “audizioni live”. Ora, a distanza di 5 anni, Giulia avrà di nuovo la preziosissima possibilità di esibirsi e di far ascoltare le proprie canzoni nel bellissimo Teatro Filarmonica di Macerata a fine gennaio, davanti al pubblico e ad una prestigiosa giuria che decreterà successivamente finalisti e vincitori.

Oltre al “Musicultura Festival”, nel corso degli anni Giulia si è fatta notare anche in altri importanti festival italiani, tra cui “Biella Festival” (2007), “Premio Poggio Bustone” (2008), “Premio Daolio – Città di Sulmona” (2008), “Canevel Music Lab” (2011), “Premio Fabrizio De Andrè – Parlare Musica” (2011), “Premio Lunezia” (Sezione Nuove Proposte, 2011), “Tour Music Fest” (2011), “Jesolo Music Festival” (2011) e si è esibita in manifestazioni di rilievo, tra cui il 1º Convegno dei Giovani Italiani a Londra (2009) ed il MEI presso la Fiera di Faenza (2010).
Anche nella propria Regione Giulia si è fatta ascoltare ed apprezzare in numerosi festival locali (proponendo brani di propria composizione anche in lingua friulana), come il “Festival della Canzone Friulana” e “La Palme d’Aur”, premio per cantautrici friulane che nel 2011 ha visto Giulia vincitrice del “Premio della critica”.
Dopo aver pubblicato nel 2007 l’Ep “Attimi” contenente sei suoi brani, nel 2011 Giulia ha pubblicato sotto etichetta “Prosincro di Antonio Laino” il suo primo album ufficiale dal titolo “E poi vivere” che contiene undici suoi brani e che è stato presentato con notevole riscontro di pubblico e critica a Milano, a Roma e a Udine.
Oltre alla promozione del suo lavoro discografico, Giulia continua a svolgere intensa attività creativa e attività promozionale di tutto il suo progetto musicale e artistico.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’artista: www.myspace.com/giuliadaici, oppure recarsi alla pagina www.facebook.com/giulia.daici.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
354