Aperitivo a Grado

Gorizia: Beatrice vince Miss Vittoria 2018

La 18enne triestina Beatrice La Monaca è Miss Vittoria d’estate 2018. Il titolo le è stato assegnato nella tappa goriziana del concorso di bellezza Miss Blumare, organizzato con la regia dell’agenzia Modìca di Cinzia Carta nell’ambito di Vittoria d’estate. Altre quattro ragazze hanno conquistato le fasce dedicate alle attività commerciali che hanno dato il proprio contributo all’evento: Miss Bella Bio Eco Chic è risultata Ines Bourerara di 19 anni di Monfalcone, Miss Confezioni Dino Eva Francovich di 19 anni di Trieste, Miss Il Laboratorio Luna Cumin di 15 anni San Vito al Torre e Miss Hair Studio by Felice & Nadia Alessia Giacomini di 19 anni di Gorizia. La serata è stata corredata dale esibizioni della Scuola di ballo Soy Cubano di Hanoi e Tjasa Garcia di Nova Gorica.

L’evento promosso dalla Smilevents con il supporto del Comune proseguirà domani, giovedì 12, con un programma particolarmente intenso. In piazza Vittoria alle 19.30 ci sarà una lezione di Pilates, seguita alle 20.15 dall’esibizione di difesa personale di “Go Safe” di Mauro Conciancig e dalle partite del torneo di calcio a cinque, dalle 21.30 in poi. Alle 18.30 aprirà i battenti il banchetto ecologico di “Fare verde”, inoltre sarà proposto un Hera educational. La serata sarà corredata da musica dal vivo, con il concerto alle 19.30 dei Drunken sailors. Saranno ovviamente operativi i chioschi enogastronomici e saranno aperti i giochi per i bambini, come il biliardo da giocare con piedi.

La location

A fare da salotto estivo sarà appunto piazza Vittoria, con i suoi 2.400 metri quadrati. Si susseguiranno eventi sportivi e non solo, grazie a un campo in jokerfloor di 30 metri per 15, a cui si aggiungerà un’area “morbida” e protetta per i più piccoli. Sfide e spettacoli che si susseguiranno in piazza potranno essere seguiti restando comodamente seduti sugli spalti, magari assaporando quanto proposto dagli stand enogastronomici. Oltre alle classiche bibite e alla birra, saranno proposte varie versioni di spritz e rinfrescanti drink a base di frutta, oltre a street food siciliano. In piazza Vittoria saranno disposti anche dei tavoli da calcio balilla, ideali per sfide tra amici.

Sport da vedere e da praticare

Anche nella terza edizione protagonista principale di Vittoria d’estate sarà lo sport, proposto in tante sue declinazioni. Oltre venti le società sportive e le scuole di danza che daranno vita a e spettacoli ed esibizioni, oltre che a lezioni e prove aperte a tutti. Un numero comunque destinato a crescere, visto che le adesioni continuano ad arrivare. Vittoria d’estate sarà anche sinonimi di tornei, come quello di calcio a 5 che vede già iscritte otto squadre. Torna domenica 15 alle 18 il campionato nazionale di braccio di ferro, che già lo scorso anno aveva affascinato i frequentatori della manifestazione. Tra gli eventi più attesi, lo Street work out, che sabato 14 torna per gli amanti del fitness per la seconda volta a Gorizia, con la regia di Alejandra e del suo team.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
681