Gradisca: torna il raduno GFI Fuoristrada – 11 dicembre 2011

113_gradiscaÈ il più grande raduno di 4×4 con 13.887 fuoristrada partecipanti (660 nell’ultima edizione del 2010). Ai partecipanti che faranno l’ingresso per la prima volta nel mondo del 4×4 oppure affronteranno il raduno a bordo di “sport-utility”, sarà consigliato un percorso turistico, piuttosto semplice, riportato sul road-book a fogli bianchi. Per i fuoristradisti “hard”, come tradizione del Città di Gradisca, ci saranno diverse possibilità di passare dal percorso facile alle “varianti” impegnative, riportate sui fogli colorati del road-book, che richiedono, per la loro effettuazione, una certa esperienza nella guida off-road. Le iscrizioni saranno aperte da sabato pomeriggio fino alle 20.00; partenza alle ore 08.30 di domenica 11 dicembre. I percorsi, completamente puliti e bonificati da rami sporgenti per evitare graffi alla carrozzeria, comprenderanno sterrati, carrarecce di campo, dolci saliscendi lungo le colline friulane con strade panoramiche, piccoli guadi e, per quello con le varianti impegnative, mulattiere, ghiaioni di torrenti (qualora in secca), guadi anche profondi, per un totale di oltre 100 km. Colazione alla partenza e due-tre soste ristoro lungo i percorsi con degustazione dei tradizionali prodotti agresti del Friuli e dell’Isontino. Come sempre nei raduni del GFI, non sarà necessario rispettare alcun tempo di percorrenza. Anzi, si raccomanda la dovuta moderazione nelle velocità di marcia lungo i percorsi, in particolare nei luoghi abitati o in presenza di persone a piedi o mountain-bike, fattore imprescindibile per la buona riuscita della manifestazione e dell’immagine stessa di tutto il mondo fuoristradistico. Nel pomeriggio è previsto il ritorno a Gradisca dove ci saranno le premiazioni dei club partecipanti e delle varie prove a carattere culturale. Il road-book ha disegni molto chiari e facili da interpretare.

In caso di forte maltempo ed alluvione dei torrenti, il raduno potrebbe subire un rinvio a domenica 5 febbraio 2012. La comunicazione del rinvio avverrà tramite pubblicazione sui siti internet, www.gradisca4x4.com e www.gfi4x4.it entro giovedì 8 dicembre.

Per maggiori informazioni: fax 0481-960860, e-mail, [email protected] cell. 347-5384222. Costo ad equipaggio, compresi tutti i ristori e qualunque sia il numero delle persone a bordo del 4×4, con versamento della quota totale entro il 21.11.2011, € 130,00. Dopo il 24.11.2011 sarà sempre possibile iscriversi ma la quota sarà di € 150,00. Alle iscrizioni il 10 e 11 dicembre sarà possibile pagare con bancomat, postamat, carte Visa o Mastercard. Tutte le iscrizioni daranno diritto a ricevere gratuitamente il DVD della manifestazione che sarà inviato nei primi mesi del 2012.

Lascia un commento