Grado: il DJ set di Benny Benassi in spiaggia. 13 luglio 2013

Il dj BENNY BENASSI sarà la prima grande star internazionale a salire sul palco della Spiaggia Costa Azzurra di Grado per l’imperdibile dj set di domani, sabato 13 luglio, appuntamento inserito nel fresco programma di Sound of Wawes Festival, organizzato dalla Ketipi, associazione culturale costituita dai concessionari della spiaggia, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Grado, che ha già visto il “pienone” lo scorso fine settimana con il concerto del duo elettronico Nari e Milani.
Ricco il programma di domani, che vedrà l’apertura delle porte alle ore 21.30, in attesa della partenza del primo djset della serata, protagonista il dj Paolo Barbato, nome fra i più influenti della scena elettronica nazionale e di ampio respiro internazionale. Alle 22 e 30 circa sarà Rivaz a scatenare con i suoi beat il pubblico della Spiaggia Costa Azzurra, in un’atmosfera resa magica dal tramonto sul mare. Ma il culmine dello spettacolo sarà intorno alle 23 e 30 quando sul palco salirà Benny Benassi, DJ e produttore discografico italiano, internazionalmente riconosciuto come uno dei più rispettati artisti dell’industria musicale. Dopo aver iniziato la sua carriera con il duo Benassi Bros, comincia ufficialmente a farsi conoscere con il suo pseudonimo nel 1997, con il brano Elctric Flying. Il 2002 è l’anno della svolta: il singolo Satisfaction diventa un successo mondiale, capace di far ballare fans in ogni angolo del globo. Da questo fortunato momento la carriera di Benassi ha continuato la sua crescita: oltre una decade di lavoro e più di cinque album all’attivo, lo hanno portato a suonare in festival internazionali e di fama mondiale, di cui il Coachella, l’Ultra Music Festival e l’Electric Daisy Carnival sono solo alcuni esempi. La fama di questo disc jockey ha raggiunto nel corso del tempo un picco sempre più alto: il sound infuso di tech, electro e house che lo caratterizza è stato in grado di conquistare seguaci di tutte le generazioni e il rispetto di artisti internazionali. Tra le sue collaborazioni infatti, vi sono musicisti del calibro di Madonna, David Bowie, Black Eyed Peas e Mika. Lo scorso 19 giugno Benny Benassi ha anche aperto la prima data di San Siro del Backup Tour di Lorenzo Jovanotti. Chiuderà la serata il djset del resident Andrea Bigot, per far ballare il pubblico fino a tarda notte.
La serata di domani è inoltre inserita nel pacchetto Music&Live, la speciale promozione realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it).
Tanti e di grande livello anche i prossimi appuntamenti di Sound of Waves, consultabili sul sito www.soundofwaves.it, che vedrà nelle prossime settimane anche il concerto degli Elio e Le Storie Tese (26 luglio), i djset di DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci (4 agosto) e Albertino (da Radio Deejay il 21 luglio), oltre all’evento clou con la Festa di Ferragosto, un po’ simbolo e bandiera del Festival, nato proprio in seguito al grande successo del Ferragosto 2012, con migliaia di persone ad affollare la spiaggia.

I Biglietti per il concerto di domani saranno disponibili anche prima dello spettacolo alle casse della Spiaggia Costa Azzurra a partire dalle 20.

Lascia un commento