Aperitivo a Grado

Graffi alla Natura, mostra a Lignano Sabbiadoro

facebook

Si terrà questa Domenica 20 Ottobre alle ore 11:00 presso le sale espositive di Terrazza a Mare l’inaugurazione della mostra “Graffi alla Natura”.

La mostra permette di ammirare i famosi “graffi sulla sabbia” dell’artista Massimo Clemente in un nuovo contesto, costituito da installazioni di immagini e momenti creativi inediti. I graffi, che per loro natura sono opere uniche e irripetibili, destinate a scomparire in tempi relativamente brevi dopo aver regalato a chi le ammira emozioni e sensazioni personali, divengono ora fruibili e permanenti grazie alla collaborazione con GraficStyle di Renato Danelone, accompagnando il visitatore in un percorso di particolare impatto visivo, caratterizzato da installazioni e riproduzioni grafiche su materiali diversi.

Una forma d’arte temporanea che molta sorpresa e incanto aveva suscitato quando l’arenile di Lignano Sabbiadoro ne era divenuto la sua tela provvisoria. Questi segni sulla sabbia, che non seguono schemi predefiniti ma scaturiscono da gesti di pura libertà, legati al momento in cui vengono tracciati, divengono ora indelebili nella loro composizione.

La mostra sarà visitabile fino al 10 Novembre secondo i seguenti orari: il Venerdì dalle ore 14:30 alle 18:30; il Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle 18:30.

Ingresso libero.

882