Aperitivo a Grado

Graphistudio cala i suoi assi

facebook

Graphistudio Tavagnacco presentazione nuovi arriviLa Graphistudio Tavagnacco presenta alla stampa locale i nuovi acquisti, in vista di una stagione 2009/10 che vuole essere ancora più importante di quella precedente, terminata con il terzo posto alle spalle di Bardolino e Torres. Grazie ad una campagna acquisti mirata, la formazione gialloblu ha rinforzato ulteriormente l’organico con l’innesto di Chiara Marchitelli, portiere della nazionale ex-Roma, e Carmelina Moscato, centrocampista italo-canadese giunta in Friuli nonostante il corteggiamento del Francoforte. Entrambe venticinquenni, le nuove arrivate vanno ad impreziosire una rosa che avrà a disposizione sin dall’inizio l’esperienza e la classe di Sara Di Filippo, pienamente recuperata dopo una stagione condizionata dagli infortuni.
“Sono molto emozionata per questa nuova esperienza – dice Carmelina Moscato – .
Arrivo in un Paese, l’Italia, dove ci sono le mie radici. Sono felice ed orgogliosa di potermi misurare in un campionato del tutto nuovo per me, ma ho già capito che qui ci sono le premesse per fare qualcosa di buono. Non vedo l’ora di cominciare”. Gli fa eco Chiara Marchitelli: “Tavagnacco è una piazza importante e la società ha dimostrato di sapersi migliorare anno dopo anno. Lasciare Roma, per me che sono romana, non è stato facile, ma il Ds Di Benedetto mi ha dimostrato più volte il desiderio di portarmi in Friuli e quindi ho scelto Tavagnacco. L’intenzione è di lottare per i massimi traguardi e qui penso di poterlo fare”.
Lunedì 24 agosto è fissata la ripresa degli allenamenti con la prima seduta a Feletto Umberto. Da martedì si aggregherà alla squadra anche un altro pezzo forte del mercato estivo targato Graphistudio: Tatiana Bonetti, attaccante nel giro azzurro prelevata dalla Riozzese, sbarcherà a Tavagnacco con la sua carica di agonismo e gol. Primo impegno ufficiale sabato 10 ottobre, quando al comunale giungerà la Roma per la prima giornata di serie A. Nel mezzo sono previste alcune amichevoli che verranno definite nei prossimi giorni. Insieme a Marchitelli e Moscato, sono stati presentati alla stampa anche Gloria Pellegrini, portiere che ritorna a Tavagnacco dopo l’esperienza di Trasaghis, e Andrea Tarzariol, nuovo tecnico della Primavera gialloblu nonché preparatore atletico della prima squadra. “Quando la società mi ha contattato quasi non ci credevo. Sono felice di essere qui e con Marchitelli davanti avrò solo da imparare – confessa Gloria – Entro a far parte di qualcosa d’importante e lavorerò sodo per sfruttare al meglio questa opportunità”.
“Anche quest’anno la società si è mossa bene sul mercato – commenta il presidente Picheo – nella convinzione che il progetto portato avanti negli anni continuerà a dare i suoi frutti. Ringrazio il Ds Di Benedetto per l’ottimo lavoro svolto, ma soprattutto i nostri sponsor per averci permesso di allestire una rosa ancora più competitiva”.

Graphistudio Tavagnacco presentazione nuovi arrivi

Graphistudio Tavagnacco presentazione nuovi arrivi

Fonte: Marco Piva
Addetto stampa UPC Graphistudio Tavagnacco femminile
Foto: foxsport.it

277