Aperitivo a Grado

Hattiva Lab: raccolti 4mila euro con concerto a Udine

14753339_853312878136796_5492493174340573988_o
Come sempre il concerto è finito con il pubblico in piedi, a ballare euforico tra le poltrone del Teatro Giovanni da Udine, dopo tre ore di appassionante spettacolo messo in scena, per il settimo anno consecutivo a sostegno di Hattiva Lab onlus di Udine, dalla storica Rhythm&Blues Band.
Anche questa edizione la serata benefica di raccolta fondi ha riscosso l’atteso successo: 916 gli spettatori, per un totale netto di 4mila euro raccolti, somma che andrà a sostenere il progetto HabilArte per attività di coro, teatro, percussioni e arte-terapia rivolte ai giovani adulti con disabilità dei centri diurni di Hattiva Lab.
“Un immenso grazie a tutti gli intervenuti – commenta la presidente della coop. sociale Paola Benini -, ai volontari che hanno partecipato alla serata e alla Rhythm & Blues Band, che come sempre si è esibita gratuitamente per noi”.

Il progetto HabilArte 2017
HabilArte si sviluppa attraverso l’organizzazione e la realizzazione di 4 laboratori, rivolti alle 27 persone con disabilità frequentati i centri diurni di Hattiva Lab. L’obiettivo del progetto è accrescere e valorizzare le capacità espressive e di relazione delle persone con disabilità attraverso attività artistiche e laboratoriali, che favoriscano, altresì, l’integrazione e l’inclusione sociale. Favorire le opportunità espressive delle persone con disabilità è il nodo centrale del progetto che mira ad abbattere le barriere che impediscono alle persone in difficoltà di accedere a normali opportunità di espressività, facilmente e ampiamente fruibili, invece, dalle persone normodotate. Le attività si svolgeranno settimanalmente presso la sede di Hattiva Lab a Udine. Il laboratori previsti sono di Arteterapia, espressività teatrale, di Drum Cirle, coro “Not One Less”.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
404