Aperitivo a Grado

Heineken Jammin 2008: Vasco, Police, Sex Pistols e Linkin Park

facebook

heineken_jammin_festival-big.jpg

Mancano ancora alcuni mesi all’appuntamento musicale più importante del nordest e forse dell’intero NordItalia. Dopo la sfortunata parentesi dell’anno scorso tornerà al Parco di San Giuliano l’Heineken Jammin Festival. E i grossi nomi non mancheranno.

Le date si sanno: l’Heineken Jammin Festival si svolgerà il 20, 21 e 22 giugno.

Gli organizzatori sono ancor abbastanza abbottonati tuttavia alcuni dei nomi principali sono stai resi noti: Vasco Rossi, come promesso l’anno scorso dopo il concerto annullato, sarà ospite del festival nella serata del 21 giugno come annunciato dal vasco.jpgBlasco nel presentare il suo minitour di questa estate. A oggi questa è l’unica data di Vasco nel Nordest (7 e 8 giugno a San Siro). E fin qui si parla di ufficialità. Poi partono altri nomi: Police per domenica 22. E questa è una voce molto fondata che in realtà aspetta solo l’ufficializzazione, ma ormai pare cosa fatta; quindi domenica 22 possiamo pure assegnarla a Sting e soci.

police.jpgRimane il giallo di venerdì 20. E’ inutile far finta di niente: é da alcuni mesi che l’embolo è partito nei forum di mezza italia: i Led Zeppelin potrebbero essere ospiti dell’Heineken nella serata d’apertura del Festival. Per ora gli organizzatori smentiscono ma parlano comunque di un super gruppo per la prima serata.

I Led Zeppelin a oggi non hanno ufficializzato nessuna data benchè se ne sia parlato moltoled-zeoppelin.jpg dopo il concerto dello scorso dicembre a Londra; addirittura la presunta band di appoggio (i Cult) avrebbero diffuso la voce che però non trova alcun fondamento nelle parole recenti tilasciate da Page “Plant è impegnato fino a ottobre in un progeto solista”.

Diciamo che a questo momento i Led Zeppelin all’Heineken sono più un sogno che un rumor.

sex-pistols.jpgpare invece avere più sostanza la voce che vede i Sex Pistols ospitikiss.jpg della tre giorni mestrina. ma voci di corridoio suggeriscono che non saranno la prima stella della serata.

E questo rimette in gioco pochi gruppi: certo… i Kiss sono in tour… il 18 sono a Stoccarda e il 21 a Bilbao, ma va anche detto che il 13 agosto sono a Verona, i REM, altra grande storica band sono in tour italiano a luglio e fanno tappa il 24 a Villa Manin… Chi sarà allora la grande star del venerdì sera?

660