Aperitivo a Grado

Instagram: alla scoperta di Palmanova con Igers Udine

facebook

IMG_20180224_172518_01 (Large)

Foto della città stellata, dall’alto, nelle gallerie, scoprendo i particolari più nascosti della Fortezza. Il Comune di Palmanova ha deciso di sbarcare su Instagram, aprendo il suo canale ufficiale (www.instagram.com/palmanovafortress). @PalmanovaFortress è il nome scelto per questo profilo.

“Palmanova è una città che sta entrando nel pieno della sua vocazione turistico culturale. Instagram permette di far conoscere la città, nelle sue parti più affascinanti e anche meno visitate, ad un pubblico sempre più ampio, potenzialmente globale. Per questo apprezziamo ed accogliamo tutti i modelli di comunicazione offerti dalle nuove tecnologie per promuovere Palmanova, ancor più se ne consideriamo il valore UNESCO di recente acquisizione” commenta la vicesindaco e assessore a cultura e turismo Adriana Danielis.

L’occasione per l’annuncio è stata, questo sabato, la visita guidata “Palmanova e i Camminamenti militari” organizzata dagli igers della provincia di Udine. Un tour che ha portato gli appassionati di questo social network e amanti della fotografia, a visitare prima la lunetta napoleonica vicino a Porta Aquileia, recuperata dagli Amici dei Bastioni, per poi proseguire lungo il fossato fin oltre Porta Cividale per visitare le Gallerie di Contromina veneziane appena riqualificate, attrezzate, illuminate e aperte al pubblico. Tutte le foto scattate saranno pubblicate nei prossimi giorni con questi hashtag: #giropalmanova #igersud #igersfvg #igersitalia #palmanova.

Conclude la vicesindaco: “ Ringrazio gli igers per averci fatto visita ed aver scelto la città stellata come loro meta. Ci auguriamo di rivederli in future occasioni, che sono certa non mancheranno, per stupirci attraverso i loro creativi scatti dedicati alla nostra bellissima città. Rivolgo infine a tutti gli appassionati l’invito a seguire il profilo Instagram e taggare @PalmanovaFortress nelle loro foto di Palmanova”.
IMG_20180224_150846 (Large)

IMG_20180224_150836 (Large)

1.501